rotate-mobile
Sport

Maicon, altro che scherzo! Il Brasile lo caccia: pepe e latte satira alla Lercio

Il giocatore della Roma avrebbe fatto credere al compagno di essere stato violentato la notte prima ma la notizia è un fake

L'esclusione di Maicon dalla Selecao fa sempre più notizia. O falsa notizia. La colpa, o il merito a seconda dei punti di vista, è di Olé do Brasil. Secondo i colleghi brasiliani, infatti, il terzino della Roma sarebbe stato cacciato dalla Seleçao per aver fatto un brutto scherzo al compagno Elias.

Maicon avrebbe cosparso di latte condensato e pepe il sedere del centrocampista del Corinthians, completamente sbronzo, facendogli credere il giorno dopo di essere stato violentato da quattro uomini. Furiosa la reazione di Dunga.

Versione simpatica, ma non vera. Olé do Brasil è infatti un sito satirico, un po' come il 'nostro' Lercio. Il portale brasiliano, che ha la stessa testata di Olé (quello vero) argentino, si autodefinisce come "pieno di notizie fittizie generalmente ispirate a fatti realmente accaduti, il cui obiettivo non è offendere i fan ma solo divertire gli amanti dello sport più popolare al mondo".

Ma evidentemente, la storia del pepe e del latte condensato, a qualcuno deve pure essere sembrata plausibile. Il giocatore, dal canto suo, ha già minacciato querele per diffamazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maicon, altro che scherzo! Il Brasile lo caccia: pepe e latte satira alla Lercio

RomaToday è in caricamento