rotate-mobile
Sport

La Nike si svela: ecco la nuova maglia della Roma 2014-2015

La casacca ha il rosso come colore predominante con il motto: 'La Roma Non Si Discute Si Ama'

C'è anche Gervinho nella nuova immagine che promuove, sul sito ufficiale della Nike, la maglia della Roma per la stagione 2014-2015. L'ivoriano, quindi non andrà via ma cosa più importanti questa notte, negli Stati Uniti, i giallorossi hanno presentato la prossima annata sportiva dove indosseranno una divisa 'Home' griffata col mitico baffo, dallo stile innovativo che trae ispirazione dalla tradizione e dalla gloriosa storia del Club. 

LA MAGLIA - Oggi, dopo tante indiscrezioni, la maglia è stata svelata con un'immagine iconica che ritrae alcuni giocatori dell'As Roma. La nuova maglia ha il rosso come colore predominante con caratteristiche costine verticali della stessa tonalità che rendono il design moderno ed elegante. La maglia è impreziosita dai bordi delle maniche gialli e da un originale colletto a polo rosso e giallo nella parte sottostante. Quando il colletto viene rialzato, i giocatori mostreranno entrambi i colori del Club. All'interno del collo, sul retro, è cucito un gagliardetto in tessuto giallo con la scritta: 'La Roma Non Si Discute Si Ama'. 

PANTALONCINI E CALZETTONI - I pantaloncini sono bianchi e presentano sul lato destro il logo del Club e, sul lato sinistro,  quello della Nike. Le calze sono rosse con una riga a galloni tono su tono sul retro. "Il lancio della nuova divisa Home è un ottimo modo per annunciare ufficialmente la nostra partnership con Nike", ha commentato il presidente James Pallotta. 

COME COMPRARLA - La nuova maglia sarà già possibile acquistarla e prenotarla sul web, sia sul sito della Nike che su quello del club capitolino. La nuova divisa sarà comunque disponibile in tutti gli As Roma Store a partire dal prossimo 6 giugno.

LO SPONSOR - Sulla maglia, al momento, non comparirà alcun main sponsor. Negli ultimi mesi sono andati in scena numerosi contatti con grandi aziende internazionali e dopo la qualificazione in Champions League la Roma è intenzionata a siglare un accordo pluriennale sulla base di circa 15 milioni di euro l'anno. Cifre che al momento hanno spaventato l'interesse dei potenziali clienti.

Maglia Roma 2014-2015

I COMMENTI - "La Roma è un club di grandissima storia e tradizione calcistica, fortemente proiettato al futuro - ha dichiarato Dermott Cleary , Vice President & General Manager of Nike Football - Oggi, con la presentazione della nuova maglia, iniziamo insieme una nuova era. La maglia rappresenta il nostro obiettivo di coniugare tradizione e innovazione. Siamo felici di mostrare questa divisa al mondo intero e siamo certi che i tifosi andranno orgogliosi di questa maglia". La presentazione ufficiale della maglia è quindi avvenuta via web e stasera a Roma, contrariamente alle voci circolate in questi gironi nella capitale, non è mai stata prevista una presentazione ufficiale con la squadra giallorossa al completo. Stasera a piazza Ragusa a San Giovanni ci sarà solo la finale di un torneo di ragazzi promosso da Nike al quale prenderà parte Francesco Totti.  

LE CARATTERISTICHE - La tecnologia Dri-Fit Nike consente una maggior traspirazione della pelle e aiuta gli atleti a rimanere più freschi e nel massimo comfort per tutto il corso della gara. Le divise sono realizzate con un tessuto a maglia doppia di cotone e poliestere riciclato, che, oltre a eliminare il sudore offre una sensazione di maggior morbidezza e un aspetto in generale più attraente. Nike, nella realizzazione delle proprie divise, pone la massima attenzione alla sostenibilità ambientale. Anche quest' anno le maglie Nike sono prodotte con poliestere riciclato. Le divise sono realizzate con bottiglie di plastica riciclate. I pantaloncini sono al 100% di poliestere riciclato; le maglie sono al 96% di poliestere riciclato, mentre le calze lo sono al 78%. Ogni divisa è costituita in media da 18 bottiglie di plastica riciclata. Dal 2010 ad oggi Nike ha recuperato dalle discariche circa due milioni di bottiglie, quanto basta per ricoprire più di 2800 campi di calcio di grandezza standard. Con l'utilizzo del poliestere riciclato Nike sta anche riducendo l'energia consumata nell'intero processo di un valore che arriva al 30%. Nike ha effettuato le scansioni 3D di molti dei più celebri calciatori al mondo per creare una divisa che avesse un taglio perfetto, nuovo e moderno. Il nuovo taglio permette al corpo di muoversi più naturalmente all'interno della divisa e contribuisce a migliorare il comfort e le prestazioni dei giocatori. 

magliannike1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nike si svela: ecco la nuova maglia della Roma 2014-2015

RomaToday è in caricamento