rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Lazio, la nuova maglia è “green”: il tessuto nasce da bottiglie di plastica riciclate

Presentata la nuova maglia della Lazio è biancoceleste come da tradizione ma dall’anima verde e sostenibile grazie all’Eco-Softlock, il filato tecnologico di Macron

La Lazio spiazza tutti e presenta la maglia “green”: non verde ma naturalmente biancoceleste“come vuole la storia e la tradizione della più antica squadra della Capitale”.

La maglia verde della Lazio è ecosostenibile

Dopo le voci diffuse su un’ipotetica prima maglia verde che avevano agitato i tifosi, restii ad abbandonare i colori sociali proprio per la casacca home, il mistero svelato dal club biancoceleste. La maglia della Lazio per la stagione 2021-2022 sarà “green”, dall’anima ‘sostenibile’, grazie al tecnologico ed ecologico tessuto utilizzato da Macron per realizzarla: l’Eco-Softlock proveniente da plastica riciclata e certificato secondo il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili il Global Recycled Standard.

La nuova maglia della Lazio “green”

La nuova “Home” è in colore celeste Lazio con collo in maglieria V con dettagli bianchi, come in maglieria sono anche i bordi manica. Il backneck è personalizzato con il logo del club su fondo blu navy ed il motto “Noi l'amiamo e per lei combattiamo”. Nel retro sotto al colletto è stampata la scritta s.s. Lazio. Sul petto, a destra, in blu e in stampa siliconata, il Macron Hero, logo del brand italiano. A sinistra, lato cuore, lo stemma della S.S.Lazio. La maglia è caratterizzata, sul corpo anteriore, da righe verticali sottili doppie, tono su tono, in grafica embossata. Il kit della prima maglia si completa con pantaloncini bianchi con coulisse piatte blu navy e puntali celesti e calzettoni bianchi con due righe orizzontali al centro, una celeste e una blu navy.

Rivoluzione Lazio, prima maglia verde? Tra i tifosi è già rivolta

“La nuova maglia della Lazio continua quindi nel solco della tradizione ultracentenaria, rappresentando un simbolo di appartenenza per i sostenitori biancocelesti, ma da oggi interpreta anche un messaggio di attenzione e sensibilità al tema dell’ambiente, alla salvaguardia dell’ecosistema e all’economia circolare. Macron crede fortemente nella sostenibilità dimostrando la propria green attitude applicando alla propria produzione scelte tecnologiche di alto profilo nel rispetto e protezione dell’ambiente. Scelte condivise e fatte proprie dal club biancoceleste”. 

Dove comprare la maglia della Lazio “green”

La prima maglia dei biancocelesti sarà in vendita online sui siti ufficiali di Lazio e Macron a partire da lunedì pomeriggio e sarà acquistabile da martedì presso il Macron Store Roma Nord, Macron Store San Silvestro, i Lazio Style 1900 Official Store e tutti i rivenditori autorizzati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, la nuova maglia è “green”: il tessuto nasce da bottiglie di plastica riciclate

RomaToday è in caricamento