rotate-mobile
Sport

Lazio, contro la Juve maglia speciale per il Giubileo

Lotito commenta la scelta in un comunicato: "Misericordia, solidarietà e passione, valori che costituiscono le fondamenta del nostro futuro, nonché solide basi del calcio italiano e mondiale"

La Lazio, domani sera contro la Juventus, giocherà con una maglia speciale per salutare il Giubileo che inizierà l'8 dicembre.

"È con estrema gioia ed emozione che la S.S.Lazio, in occasione dell'incontro di domani contro la Juventus, scenderà in campo indossando una maglia dedicata al Giubileo - rivela il presidente Claudio Lotito in una nota -. Una scelta che ho adottato personalmente, e che vuole rendere omaggio a quegli stessi valori che l'Anno Santo si propone di veicolare nel mondo. Misericordia, solidarietà e passione, valori che costituiscono le fondamenta del nostro futuro, nonchè solide basi del calcio italiano e mondiale".

Il patron sottolinea quindi che la sua società "si è impegnata verso una partecipazione diretta alle celebrazioni dell'anno giubilare, nello stesso ricordo delle parole che a maggio Papa Bergoglio pronunciò nei confronti della Polisportiva".

"Tutt'oggi siamo una casa aperta dove si alimenta fraternità e si combatte ogni forma di discriminazione - conclude Lotito -, una casa nella quale i nostri tifosi hanno un ruolo cruciale: mi auguro rafforzino il loro sostegno intorno alla squadra all'insegna di tali valori. La Lazio rappresenta quei valori che bisogna custodire nel cuore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, contro la Juve maglia speciale per il Giubileo

RomaToday è in caricamento