rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

MagicLand Run: presentata questa mattina la corsa più divertente dell’anno

È stata presentata questa mattina, presso la sala Auditorium del palazzo CONI di viale Tiziano 74, la prima edizione di MagicLand Run

Mercoledi primo maggio 2013, il parco divertimenti di Roma Valmontone sarà più animato del solito… grazie alla maratona di 10 chilometri che il Roma Road Runners Club organizza insieme all’amministrazione del parco divertimenti. Oltre alla gara agonistica, aperta solo ai tesserati FIDAL o enti di promozione sportiva, ci sarà anche una gara non competitiva per tutti: la Gattobaleno Run.

“Rainbow Magic Land è diventata una delle attrazioni turistiche e ricreative più importanti del centro Italia con oltre un milione di visitatori e con quasi 2500 posti lavoro” ha dichiarato Stefano Cigarini, amministratore del parco divertimenti, durante il suo intervento: “con lo sport stiamo consolidando un connubio che per quanto ci riguarda, è una scoperta continua di valori e di idee”. “Il divertimento è alla base dello sport e con lo sport si possono fare grandi cose” ha concluso Cigarini, che hai poi ricevuto il pettorale numero uno dal presidente del Roma Road Runners Club Patrizio Mancini.

È stata poi la volta del dottor Gennaro Cirillo, presidente del comitato Lazio della federcanoa e rappresentante dell’assente presidente CONI Lazio Riccardo Viola, “oltre a portare il saluto del presidente Viola, confermo quanto sostiene il dottor Cigarini: il divertimento è il motore dello sport, il CONI e il mio comitato regionale si sono attivati da tempo per stringere una collaborazione vincente con Rainbow Magic Land che abbia proprio questo comune denominatore”.

L’intervento conclusivo è spettato al presidente del CSI Lazio Daniele Pasquini: “in un momento di grande crisi, fondere insieme sport e divertimento, diventa un’occasione imperdibile per tutte le famiglie che in una splendida giornata come il primo maggio possono riabbracciare un po’ di serenità e guardare al futuro”.

Ha terminato la conferenza stampa Patrizio Mancini, presidente del RRRC, ideatore e coordinatore organizzativo di alcuni degli eventi di atletica leggera di maggior successo su tutto il territorio regionale: “l’obiettivo del Roma Road Runners è lanciare questa gara nel novero delle grandi della regione, questo è quello che merita anche l’efficiente macchina gestionale di Rainbow Magic Land e tutti gli sponsor che stanno sostenendo la nostra organizzazione” ha dichiarato un soddisfatto Mancini, che poi, spinto dai giornalisti presenti ha continuato: “per ora abbiamo poco meno di mille adesioni. Ma per una prima edizione e ancora 4 giorni di iscrizioni aperte, le prospettive sono entusiasmanti”.

I riflettori si sono poi spostati su Franca Fiacconi, intervenuta come testimonial e “in doppia veste” ha dichiarato la vincitrice della Maratona di New York, “sarò infatti al via della Gattobaleno Run come atleta e come mamma insieme a mia figlia Anastasia”. “Ne approfitteremo insieme per visitare il parco e per fare una bella corsa insieme” ha sottolineato l’ex maratoneta “mi piace questa iniziativa perché rispecchia i progetti e le visioni che gli organizzatori stranieri concretizzano ogni anno con idee sempre più geniali e coinvolgenti. Ci sono delle gare fuori dall’Italia che tra momenti ricreativi e attività agonistica vera e propria, durano anche 3-4 giorni”.

Le iscrizioni sia alla gara agonistica che a quella non competitiva resteranno aperte fino alle ore 12:00 del 29 aprile 2013: attraverso internet, basterà collegarsi al sito del Roma Road Runners Club (www.romaroadrunnersclub.it) oppure al sito del parco Rainbow Magic Land (https://www.magicland.it/Acquista-il-biglietto/GattobalenoRun). Il costo dell’iscrizione è di 20 euro e comprende: l’ingresso al parco per l’intera giornata, il pettorale di gara e la partecipazione, gadget degli sponsor (compresi quelli esclusivi targati Rainbow Magic Land), uno sconto per il pranzo presso i ristoranti o i fast food e tutto la magia del parco divertimenti di Roma Valmontone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MagicLand Run: presentata questa mattina la corsa più divertente dell’anno

RomaToday è in caricamento