rotate-mobile
Sport

La Lupa Roma fa l'impresa: promozione nella Lega Pro unica

Il progetto del presidente Alberto Cerrai si realizza con una giornata d'anticipo

La Lupa Roma, battendo 6-3 il Selargius nel girone G di serie D, ha conquistato matematicamente la promozione nella prossima Lega Pro unica. l progetto del presidente Alberto Cerrai si realizza con una giornata d'anticipo. La società, nata l’anno scorso dalle ceneri del Frascati, è la terza squadra della Capitale come si può evidenziare dal logo dove vengono affiancate la lupa e l’aquila, segni distintivi di Roma e Lazio. 

Questi due simboli, troppo spesso posti in antagonismo tra loro, oggi sono messi insieme. "La Lupa vuole coniugare tra loro i valori etici dello sport con quelli della società civile, ponendo al centro del progetto il giovane e la sua crescita psico-fisica. Valori come lealtà, uguaglianza, passione e amore: sostantivi le cui iniziali formano il nome Lupa“, si legge nello statuto fondante della società capitolina. 

La squadra ha disputato l’ultimo campionato nel campo “Pietro Desideri” di Fiumicino, una struttura da 600 posti. Per il prossimo campionato, forse, si giocherà al Flaminio come successe per la Cisco Roma, in quanto la struttura di Fiumicino non è adeguata agli standard richiesti dalla terza serie.​

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lupa Roma fa l'impresa: promozione nella Lega Pro unica

RomaToday è in caricamento