rotate-mobile
Sport

Luis Alberto-Sarri c'è la pace. Tregua in casa Lazio

Luis Alberto ha raggiunto la squadra e Sarri nel ritiro di Auronzo. Il calciatore si è scusato ed entrato subito nei titolari negli allenamenti del nuovo tecnico della Lazio

Torna il sereno in casa Lazio, dopo il caso Luis Alberto.

Sarri e Luis Alberto pace fatta

Il centrocampista spagnolo ha raggiunto con grave ritardo, la squadra nel ritiro di Auronzo. Durante la conferenza stampa di presentazione, Maurizio Sarri aveva chiesto di aspettarsi le scuse del calciatore. Il Mago così ha fatto. Luis Alberto raggiunto il ritiro ha chiesto scusa a Maurizio Sarri e a tutti i compagni per il suo comportamento, e si è messo subito al lavoro per recupeare il tempo perduto. Questo però non eviterà al centrocampista una multa salata da parte della società.

Fra il tecnico toscano e Luis Alberto è scattato subito il feeling. Sarri ha buttato senza dubbi lo spagnolo nella mischia schierandolo mezzala sinistra del centrocampo nel suo 4-3-3. In più l'ex Juventus ha spiegato al giocatore più di un movimento, trovando piena collaborazione da parte del calciatore. 

Luis Alberto ed il mercato

Si allontanano le nubi del mal di pancia dello spagnolo. Maltempo che non ha mai impensierito la dirigenza laziale forte del rinnovo del contratto dello spagnolo siglato la scorsa stagione che lo lega al club fino al 2025.

La situazione del calciatore resta salda, anche se il club valuterà la sua posizione, in caso arrivasserò soltanto offerte cash non inferiori ai 50 milioni di euro. Questo perchè la Lazio in caso di cessione dello spagnolo, dovrà versare il 25% della vendita al Liverpool, ex club di Luis Alberto. Sembra così tramontare l'idea di uno scambio col Milan con Rafael Leao.

Per la Lazio allora ritorna in pole position nella lista dei cedibili Joaquin Correa, fresco vincitore della Copa America con l'Argentina. L'attaccante è il big che il club biancoceleste è disposto a cedere per portare fresca liquidità alla casse e finanziare il mercato in entrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luis Alberto-Sarri c'è la pace. Tregua in casa Lazio

RomaToday è in caricamento