rotate-mobile
Sport

Luis Alberto, Milinkovic, Berisha e Immobile: in troppi preoccupano la Lazio di Inzaghi

Sono tanti giocatori che ancora non riescono a incidere come ci si aspetta

Sergej Milinkovic-Savic, Adam Marusic, Valon Berisha, Ciro Immobile e Luis Alberto. Sono questi i grandi punti interrogativi della Lazio di Simone Inzaghi nella settimana che accompagna alla ripresa del campionato. Il Sergente, distratto anche da aspetti extra campo e da voci di calciomercato, ancora non sembra essere quello dell'anno scorso. 

Discorso simile per Marusic. Il montenegrino, reduce dagli impegni in nazionale, è chiamato a cambiare marcia. In molti speravano in un suo rendimento più costante ma invece l'ex Ostenda sta faticando e ancora non è riuscito a fare il salto di qualità che i tifosi vogliono. 

Luis Alberto, invece, dopo il lavoro specifico svolto con l'ex fisioterapista del Liverpool Ruben Pons, si è concentrato sul potenziamento muscolare e ora è pronto a tornare prepotentemente sulla scena cercando di riguadagnare il posto da titolare. L'obiettivo è anche quello di allontanare l'incubo della pubalgia. 

Discorso diverso per Berisha. E' uno degli acquisti estivi più attesi da tutti i tifosi della Lazio e potrebbe essere un innesto importante per la squadra di Inzaghi ma purtroppo l'infortunio durante il ritiro di Auronzo lo ha condizionato. Ora però sembra essere uscito dal calvario ed è pronto a conquistare i biancocelesti.

Con la propria Nazionale del Kosovo ha giocato 74 minuti contro il Malta e 90 contro le Isole Far Oer, ma lui ci fa cauto: "Non sono ancora al top della forma fisicamente, ma questa è la prima partita da 90 minuti dopo 4 mesi. Lavorando duramente migliorerò". Poi c'è bomber Immobile. Le marcature, almeno in questa prima parte di campionato, sono arrivate ma Inzaghi è più preoccupato dall'aspetto mentale. 

Ciro ha giocato poco e male con la Nazionale e le polemiche, anche via social, non hanno aiutato. Il mister della Lazio spera che il suo attaccante possa trasformare la sua rabbia in gol.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luis Alberto, Milinkovic, Berisha e Immobile: in troppi preoccupano la Lazio di Inzaghi

RomaToday è in caricamento