rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Lotito: "Lazio da scudetto se vince il derby? Noi viviamo alla giornata"

Il presidente biancoceleste: "Non facciamo voli pindarici nè abbiamo visioni oniriche Garcia? Ognuno è responsabile di quello che fa"

Claudio Lotito, a pochi giorni dal derby 'd'alta quota' con la Roma: "Vincere il derby candiderebbe la Lazio per lo scudetto? Noi dobbiamo giocare con umiltà, determinazione e lo spirito di gruppo dimostrato fino ad oggi. Questi sono gli ingredienti per poter raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi. Noi viviamo alla giornata, non facciamo voli pindarici nè abbiamo visioni oniriche. Giochiamo partita dopo partita, dopo faremo il punto".

Il patron, a margine della presentazione dell'album Panini 'Calciatori 2014-2015', glissa sulle parole del presidente dell'Udinese Pozzo che, dopo la sconfitta con i giallorossi, aveva detto che il tecnico romanista Garcia sta raccogliendo i frutti delle continue lamentale sugli arbitri: "Il derby lo disputiamo domenica, non lo dobbiamo disputare prima della partita. Penso che ognuno è responsabile di quello che dice, che fa e dei propri atteggiamenti. L'atteggiamento della Lazio è di misurarsi sul campo attraverso una prestazione che mi auguro sia all'insegna delle proprie capacità e delle proprie potenzialità".

Meglio parlare di Lazio, quindi. "Quanto vale Anderson? Non mi risulta che sia sul mercato e quindi non ne ho fatto una valutazione. Ma penso che ci sono ancora dei giocatori che non sono esplosi al meglio e che sicuramente da qui alla fine del campionato avranno l'opportunità di poterlo fare".

Su Pioli, invece: "Non penso sia una scommessa, ha dimostrato attraverso il suo curriculum e il suo passato in altre società, di avere una visione di un calcio moderno e aggressivo".

Sul mercato: "La Lazio ha sei difensori centrali, sicuramente sta sul mercato e ha interesse a migliorare la sua rosa sempre, non soltanto nelle finestre di mercato. Gentiletti? Rientrerà quanto prima, anche di quanto qualcuno possa pensare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotito: "Lazio da scudetto se vince il derby? Noi viviamo alla giornata"

RomaToday è in caricamento