rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Lotito: "Non vendo la Lazio". E annuncia vie legali

La smentita di Lotito, dopo le notizie che circolavano su una possibile cessione, è arrivata. Giorni fa si parlava di un interessamento di un fondo russo spaventati, però, dalla richiesta laziale di 300 milioni di euro

La Lazio è in vendita? Neanche per sogno. Claudio Lotito, dopo le notizie che circolavano su una possibile cessione, smentisce seccamente ogni ipotesi: "La S.S. Lazio S.p.A. denuncia la totale falsità delle notizie, diffuse da organi di stampa - giornali, radio e televisioni - relative a presunte trattative per la cessione della società, a prezzi richiesti, ad ipotetici aspiranti acquirenti ed alla provenienza di ipotetici gruppi imprenditoriali interessati all'acquisto".

"Tali notizie sono totalmente infondate e sono idonee a determinare una oscillazione del titolo azionario sul mercato, al fine di favorire manovre speculative, oltre a creare incertezza intorno al futuro del club in un momento particolarmente delicato per l'impostazione dei programmi della prossima stagione sportiva", si legge in una nota della società.

"Per la diffusione di queste notizie prive di alcun minimo fondamento è stato dato mandato ai legali di attivare in ogni sede - civile e penale - tutte le azioni volte alla tutela della società e dei suoi azionisti, e per la repressione dell'eventuale reato di aggiotaggio informativo e la punizione degli autori", conclude la Lazio.

L'indiscrezione di un interessamento di un fondo russo, era stata lanciata da Guido Paglia ex responsabile della comunicazione laziale negli anni di Cragnotti, che parlava di un interessamento straniero spaventato però dalla richiesta del presidente biancoceleste di 300 milioni di euro. Tutto falso, secondo quanto riferisce Lotito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotito: "Non vendo la Lazio". E annuncia vie legali

RomaToday è in caricamento