rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Lotito indagato per "tentata estorsione". Perquisizioni in Figc

L'inchiesta, secondo quanto riferisce la Procura di Napoli, è scaturita dalla registrazione di una telefonata con Lotito consegnata agli inquirenti dal dg dell'Ischia Calcio, Pino Iodice nei mesi scorsi

Claudio Lotito è indagato per "per tentata estorsione". Lo rende noto la Procura di Napoli. La Digos sta perquisendo la sede della Federcalcio nell'ambito di un'inchiesta condotta dalla Procura di Napoli e nell'indagine risulta indagato il presidente della Lazio.

L'inchiesta, secondo quanto riferisce la Procura, è scaturita dalla registrazione di una telefonata con Lotito consegnata agli inquirenti dal dg dell'Ischia Calcio, Pino Iodice nei mesi scorsi. I presunti illeciti riguardano l'erogazione di finanziamenti a società calcistiche. L'inchiesta è condotta dai pm di Napoli Vincenzo D'Onofrio, Vincenzo Ranieri, Stefano Capuano e Danilo De Simone ed è coordinata dal procuratore aggiunto Vincenzo Piscitelli.

Iodice è stato ascoltato nei giorni scorsi dai pm napoletani come "persona informata dei fatti". Nella telefonata registrata da Iodice, il patron della Lazio si diceva preoccupato dal fatto che squadre economicamente poco rappresentative, come Carpi e Frosinone, potessero salire in Serie A con un danno economico per il sistema calcio. Iodice inoltre avrebbe denunciato "presunte pressioni" da parte di Lotito per appoggiare il presidente della Lega Pro, Mario Macalli.

Seguiranno aggiornamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotito indagato per "tentata estorsione". Perquisizioni in Figc

RomaToday è in caricamento