rotate-mobile
Sport

Calciomercato Lazio: che fine hanno fatto gli acquisti promessi da Lotito?

"Porterò a Roma quattro campioni", aveva promesso il presidente. A otto giorni dalla chiusura del mercato è arrivato solo Ederson. In arrivo una settimana con i biancocelesti protagonisti?

Se i tifosi della Roma si godono un'estate di rigenerazione, di acquisti e buoni propositi per il prossimo campionato, quelli della Lazio sembrano alquanto scontenti del cammino della propria società sul mercato estivo. 

La lista degli acquisti è breve e gli umori sono neri tra i biancazzurri, unico acquisto Ederson che si è già infortunato e che deve ancora dimostrare tutto il suo valore, oltre la sola comproprietà di Candreva. Sembrano lontanissimi i tempi della scorsa estate in cui la Lazio era stata una delle regine del mercato. Il malumore nasce dalle tante trattative che si sono poi rivelate un buco nell'acqua: Yilmaz, Peluso, Andreas Granqvist, Balzaretti per citarne alcuni. Ora si parla di Kolo Toure, Andrea Pazienza e del brasiliano Rolando difensore del Porto. E la questione Diakité è ancora in sospeso, per la dirigenza costa troppo.
  
Tanto fumo e niente di concreto sulla brace, e così i tifosi si lamentano e ne risente anche la campagna abbonamenti. Circa 5000 in meno le tessere rispetto allo scorso anno. La società però non demorde ed è sicura che prima della chiusura, il 2 settembre prima in casa dei biancocelesti, si raggiungeranno i numeri del campionato 2011/2012. 
 
"Porterò a Roma quattro campioni" aveva promesso il presidente Lotito all'indomani della mancata qualificazione in Champions, per ora siamo a quota uno. Tra la curva nord e il presidente si sa, non corre certo buon sangue e si sprecano le polemiche sui forum biancocelesti. Il presidente si difende dicendo che non ha comprato ma che sopratutto non ha venduto anche se per sua stessa ammissione, la rosa andrebbe sfoltita e che un paio di difensori servirebbero alla causa. In realtà ai biancocelesti servirebbero un paio di innesti in difesa, magari un terzino, e se parte Floccari, nonostante la grande fiducia riposta in Zarate,  servirebbe anche un'altra punta vista la non più giovane età di Rocchi e Klose.
 
Ai tifosi non bastano le promesse del presidente, vorrebbero vedere volti nuovi a Formello, soprattutto quando per i concittadini è stata una scorpacciata di mercato questa caldissima estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Lazio: che fine hanno fatto gli acquisti promessi da Lotito?

RomaToday è in caricamento