rotate-mobile
Sport

Il Liverpool copia la Roma, la rabbia dei tifosi per la nuova maglia

Il Liverpool ha presentato la nuova divisa casalinga della prossima stagione molto simile a quella della Roma. I tifosi del Reds infuriati sui social contro la nuova maglia

Fra i tifosi della Roma e il Liverpool non corre buon sangue, è risaputo. Dalla finale di Coppa dei Campioni vinta dai Reds all’Olimpico contro i giallorossi fino alla semifinale di Champions del 2018, gli episodi sono molti. L’ultimo “screzio” in ordine di tempo risale alla giornata di ieri.

La maglia della discordia

Il Liverpool sui suoi canali social ha pubblicato le immagini della nuova maglia casalinga della squadra per la prossima stagione. La Nike è lo sponsor tecnico del club inglese, è come tradizione Liverpool ha puntato forte sul rosso. Però, il noto marchio ha optato per dei tratti innovativi per Anfield ed ecco spuntare l’arancione sul colletto e sulla manica della divisa. 

La scelta dei colori ha fatto arrabbiare i tifosi del Liverpool che in massa sono andati a lamentarsi sotto i post pubblicati dal club perché troppo simile, a loro dire, a quella dei rivali della Roma. “Da quando l’arancione fa parte della nostra maglia casalinga? Siamo il Liverpool, non la Roma”,  “Siamo il Liverpool o la Roma?”, “Per un attimo ho temuto che la Roma si fosse ripresa Salah“ sono i commenti più diffusi dai tifosi reds. E sono pure dei fotomontaggi con lo stemma della Roma sulla maglia del Liverpool.

Una nota di colore, è il caso di dire, fra due tifoserie che mai si sono amate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Liverpool copia la Roma, la rabbia dei tifosi per la nuova maglia

RomaToday è in caricamento