rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Lazio-Torino, scintille nel dopo partita: tra Immobile e Cairo volano gli stracci

Grandi polemiche sui social fra l'attaccante Ciro Immobile e il presidente granata Urbano Cairo al termine del recupero della partita Lazio-Torino

Una lite social ha alimentato il post partita di Lazio-Torino terminata 0-0 che ha permesso ai granata di salvarsi con una giornata di anticipo. I protagonisti della vicenda sono l’attaccante biancoceleste Ciro Immobile e il presidente granata Urbano Cairo .

Lo sfogo di Ciro Immobile

La bomba è lanciata dall’attaccante della Lazio, che nella partita ha sbagliato un calcio di rigore. Immobile al Torino nella stagione 2013/2014 e da gennaio a giugno 2016,  tramite un post pubblicato su Instagram dice di essere stato accusato da Cairo per aver cercato a tutti i costi la vittoria. Ecco il post integrale pubblicato da Ciro Immobile: "Tutti sanno chi è Ciro Immobile. Dentro il campo, e soprattutto fuori. Posso accettare le critiche al calciatore, non gravi offese diffamatorie all’uomo che sono. Soprattutto se quest’ultime arrivano da dirigenti del mondo del calcio. Al termine della partita di questa sera il Presidente del Torino Urbano Cairo mi ha raggiunto all’ingresso dello spogliatoio della Lazio iniziando ad offendermi, a scagliarsi verbalmente nei miei confronti rivolgendomi gravi accuse infamatorie, accusandomi di aver giocato la partita con “il sangue agli occhi”, e altre cose riguardanti anche la gara d’andata di questo campionato disputata contro il Torino, arrivando perfino a dirmi che ho giocato quella gara positivo al Covid. Non smetterò mai di ringraziare il Presidente Cairo per avermi dato la possibilità di consacrarmi nel Torino come calciatore, ma non posso sorvolare su un episodio che oltrepassa la dimensione calcistica. Tutti sanno chi è Ciro Immobile; un calciatore, sì, ma soprattutto un uomo rispettoso delle regole e dei principi della lealtà. Non posso tollerare ingiurie ed infamie che diffamino, senza alcun valido motivo, la mia persona".

La risposta del presidente Cairo

Non tarda ad arrivare la risposta di Cairo, sempre affidata ad un post su Instagram. Cairo ribatte all’attaccante accusandolo, non poco velatamente, di non essere stato riconoscente al presidente e al Torino per quello che hanno per la carriera del calciatore. Questa la risposta di Cairo: "Anch'io so chi è Ciro Immobile. Un calciatore che è venuto al Torino dopo un campionato deludente al Genoa per rilanciarsi. Ventura gli ha dato fiducia e lui ha fatto bene al Toro. Io pensavo che rimanesse volentieri almeno un altro anno e lui, Ciro Immobile, ha fatto il diavolo a quattro per andare al Borussia Dortmund. Ha avuto un'altra stagione deludente e il Borussia lo ha prestato al Siviglia. Anche lì, Ciro Immobile non è andato bene e allora mi ha telefonato e mi ha chiesto per favore di tornare al Toro. Io, che gli ero affezionato, l'ho accontentato. Ha fatto un girone di ritorno non molto brillante, ma io che ci tenevo molto a lui lo avrei voluto riscattare comunque. Ma lui, Ciro Immobile, questa volta non mi ha chiamato personalmente, ma mi ha fatto dire dal suo procuratore che per motivi personali non poteva restare a Torino. E allora non l'ho riscattato perché ho capito chi è Ciro Immobile".

Il commento della moglie di Immobile

Jessica Melena è la storica moglie di Ciro Immobile. Molto attiva sui social, dopo una storia su sul suo profilo Instagram in difesa del marito, la moglie dell'attaccante della Lazio ha lasciato un commento sotto il post del presidente del Torino, Urbano Cairo. Queste le parole di Jessica: "Signor Urbano Cairo...quello che ha detto non ha nulla a che fare con quanto accaduto ieri. Ma in verità avrei anche da ridire su quanto detto adesso...perché infondo pochi sanno la verità ... Mi aspettavo maggiore sensibilità e rispetto da un uomo del suo calibro! E comunque la ringrazio per aver dato possibilità a mio marito di giocare nel Toro,perché ho lasciato un pezzo del mio cuore nella città di Torino e nei suoi tifosi. Un uomo che vuole screditare da anni un altro uomo,be' il continuo della frase lo può immaginare da solo!... in ultimo,avrei solo da dirle una cosa,lei non ha idea di chi sia Ciro...e non potrà neanche lontanamente immaginarlo! Buona giornata..."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Torino, scintille nel dopo partita: tra Immobile e Cairo volano gli stracci

RomaToday è in caricamento