rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Lecce-Lazio, probabili formazioni: Konko no, Stankevicius sì

Nella Lazio, non convocato Konko per affaticamento muscolare. Cosmi avrà a disposizione sia Giacomazzi che Bertolacci, che potrebbero essere i due centrali di centrocampo in un 4-4-2 con Olivera largo

La Lazio di Edy Reja rinuncia a Konko per affaticamento muscolare. Al suo posto potrebbe giocare Stankevicius con la coppia Diakité-Biava al centro. Out anche Brocchi e Dias. Cosmi avrà a disposizione sia Giacomazzi che Bertolacci, che potrebbero essere i due centrali di centrocampo in un 4-4-2 con Olivera largo. Possibile anche l'estromissione di quest'ultimo con l'inserimento di Obodo. Il Lecce è la sola squadra della serie A a non aver ancora vinto in casa, complice anche la seconda peggior difesa del campionato. Tommaso Rocchi è a soli 3 passi dal segnare la rete n.100 della propria carriera in serie A.

QUI LECCE - Seduta pomeridiana di allenamento nello stadio di 'Via del Marè per il Lecce del neo allenatore Serse Cosmi. Lavoro atletico ed esercitazioni tattiche per i giallorossi in vista dell'anticipo di campionato cono la Lazio. Assente l'attaccante nigeriano Ofere (ieri operato al menisco del ginocchio destro), il difensore Carrozzieri ha ripreso a lavorare con il gruppo. Per la gara contro i biancocelesti, scontati i rientri dal primo minuto dell'attaccante Di Michele (quasi due mesi di stop per noie muscolari) e di capitan Giacomazzi (fuori causa da un mese). Assenza forzata, invece, per il centrocampista Strasser appiedato per un turno dal giudice sportivo. Domani pomeriggio allenamento di rifinitura a porte aperte allo stadio di 'Via del Mare.

QUI LAZIO - Buone notizie da Formello per la Lazio: Klose, che per due giorni è rimasto a riposo per i postumi di un trauma contusivo a carico della caviglia destra, si è infatti allenato regolarmente per tutta la durata della seduta ed è completamente a disposizione del tecnico Edy Reja. Con le scelte a centrocampo obbligate dagli infortuni di Brocchi, Matuzalem e Mauri (tornato oggi a Formello dalla Germania per affrontare la seconda fase del suo recupero), i dubbi del tecnico si riducono a sole due maglie da assegnare. Stamane Reja ha provato la coppia difensiva Stankevicius-Diakitè (preferito a Biava per sostituire l'infortunato Dias) e, in attacco, quella composta da Klose e Cisse. Probabilmente la prima sarà in campo dal primo minuto, mentre davanti è ancora ballottaggio tra l'attaccante francese e un capitan Rocchi particolarmente in forma, come ha dimostrato la doppietta realizzata con il Novara.

PROBABILI FORMAZIONI

Lecce (4-1-3-2): 81 Benassi, 30 Oddo, 40 Tomovic, 5 Esposito, 11 Mesbah, 8 Obodo, 7 Cuadrado, 18 Giacomazzi, 10 Olivera, 24 Muriel, 17 Di Michele. (27 Julio Sergio, 13 Ferrario, 28 Brivio, 21Grossmuller, 77 Pasquato, 91 Bertolacci, 9 Corvia). All. Cosmi Squalificati: Strasser Diffidati: Carrozzieri, Corvia, Mesbah, Oddo Indisponibili: Carrozzieri, Ofere.
Lazio (4-3-1-2): 22 Marchetti, 5 Scaloni, 21 Diakitè, 33 Stankevicius, 26 Radu, 15 Gonzalez, 24 Ledesma, 19 Lulic, 8 Hernanes, 25 Klose, 9 Rocchi. (84 Carrizo, 20 Biava, 39 Cavanda, 27 Cana, 7 Sculli, 18 Kozak, 99 Cisse). All.: Reja. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Bizzarri, Brocchi, Dias, Del Nero, Garrido, Konko, Matuzalem, Mauri, Zauri.
Arbitro: Russo di Nola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce-Lazio, probabili formazioni: Konko no, Stankevicius sì

RomaToday è in caricamento