rotate-mobile
Sport

Lazio-Vitesse 1-1 | Luis Alberto illumina l'Olimpico. Nani ancora ko

Partono a razzo gli ospiti che passano con Linssen, ma Luis Alberto pareggia

La Lazio pareggia 1 a 1 contro il Vitesse, nel match valido per la 5^ giornata di Europa League. Dopo 13 minuti è Bryan Linssen ad aprire le danze. Ci pensa poi Luis Alberto a pareggiare con una gemma prima dell'intervallo inchiodando il risultato che non si sblocca più. 

La squadra di casa si presenta con una formazione sperimentale e tanti giovani. Gli olandesi, invece, con la necessità di vincere per andare avanti nella competizione. Al 4' errore in fase di impostazione di Luis Alberto che favorisce la ripartenza degli olandesi. Matavz salta Bastos e calcia in porta, il pallone lambisce il palo alla destra di Vargic e termina a lato.

Al 13' Vitesse avanti. Calcio di punizione non del tutto angolato di Linssen. Il pallone aggira la barriera, tocca la traversa e si insacca nella porta di un immobile Vargic. E' 1 a 0. Poco dopo anche Mount sfiora la rete. Inzaghi allora sposta più avanti Luis Alberto che, alla prima occasione, innesca Palombi ma Pasveer nega il gol al giovane attaccante. 

La Lazio cresce, il Vitesse cala e prima dell'intervallo arriva il pari. Stop a seguire di Basta che guadagna il fondo e crossa al centro. Luis Alberto arriva in corsa di gran carriera e con un colpo al volo trafigge imparabilmente Pasveer. E' 1 a 1.

Il secondo tempo si apre con una brutta notizia per Inzaghi. Nani va ko. Il numero 7 biancoceleste ha sentito un dolore alla coscia destra e viene soccorso dallo staff sanitario. I massaggiatori fanno il cenno del cambio. Doccia fredda per Inzaghi che rischia di perdere l'unico vero cambio offensivo a sua disposizione in attesa di Anderson. Al suo posto Lulic. 

La partita resta piavevole. Crecco e Linssen impegnano i portieri avversari. Nel finale spazio anche al giovane Alessio Miceli, capitano della Primavera della Lazio, di Genzano. Il risultato, però, non cambia più. La Lazio non riesce a fare 5 su 5 in Europa League, ma poco male. Vitesse fermato ed eliminato.

Tabellino e pagelle di Lazio-Vitesse

Lazio (3-5-1-1) - Vargic 6; Patric 6, Luiz Felipe 6, Bastos 5,5; Basta 6,5 (86' Miceli sv), Murgia 6, Luis Alberto 6,5 (68' Marusic 6), Crecco 6, Lukaku 6; Nani 5,5 (56' Lulic 6); Palombi 6. A disp. Strakosha, Guerrieri, de Vrij. All. Inzaghi.
Vitesse (4-3-3) - Pasveer 5,5; Lelieveld 6 (82' Dabo sv), Kashia 6, Miazga 6, Faye 6; Serero 6, Linssen 6,5, Foor 6; Rashica 5,5 (68' Van Bergen 6), Matavz 6 (62' Castaignos 6), Mount 6,5. A disp. Houwen, Kotte, Colkett, Bruns. 
Marcatori: Linssen (V), Luis Alberto (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Vitesse 1-1 | Luis Alberto illumina l'Olimpico. Nani ancora ko

RomaToday è in caricamento