rotate-mobile
Sport

Vola Lazio vola: Atalanta ko, Milinkovic e Correa regalano la Coppa Italia. E' festa biancoceleste

La partita, tesa, fatica a decollare si accende nel finale con il colpo di testa di Milinkovic-Savic. Correa mette il punto esclamativo

La Lazio vince la Coppa Italia 2019. I biancocelesti, grazie ai gol di Sergej Milinkovic-Savic e Joaquin battono l'Atalanta per 2 a 0 nella finale di Tim Cup. Un trionfo parzialmente macchiato dalle tensioni pre gara con due vigili feriti e cinque laziali arrestati.

In un Olimpico gremito si gioca una partita tesa, che fatica a decollare. Al 2' triangolo tra Gomez e Ilicic in mediana. Sgroppata dell'argentino, che arriva fino in fondo ed incrocia il mancino. Blocca in due tempi Strakosha. Al 14' la prima chance: sugli sviluppi di un corner è Acerbi a svettare in area, all'altezza del secondo palo. La sua incornata da distanza ravvicinata termina alta.

Poco dopo tocca a Leiva ma l'occasione d'oro è per l'Atalanta. Gomez batte un piazzato e pesca de Roon in area: il tiro dell'olandese finisce sul palo, ma la sfera resta in area. Zapata non riesce a calciare, Masiello poi scarica per de Roon ancora, che calcia sul muro. Il pallone arriva infine a Zapata, ma la Lazio si salva. Inzaghi, scontento, allora cambia subito: fuori Bastos, ammonito, e dentro Radu. 

La partita, però, non si sblocca così la Lazio cambia ancora: fuori Immobile e Luis Alberto, dentro Caicedo e Milinkovic Savic. E la mossa di Inzaghi, al minuto 82, da i suoi frutti. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Milinkovic-Savic è bravissimo a rubare il tempo a Djimsiti, incornare il pallone e battere Gollini: esplode la festa sotto la Curva Nord. 

L'Atalanta barcolla e la Lazio va ancora in rete. Caicedo rilancia profondo dopo il calcio di punizione precedente e trova Correa, che va via in campo aperto. L'argentino salta Freuler prima, Gollini poi e col mancino mette in rete. Inutile il tocco di Hateboer sulla linea: è il 2 a 0 decisivo. La Lazio vince la Coppa Italia 2019. 

Tabellino Atalanta-Lazio 

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon (85' Pasalic), Freuler, Castagne (85' Goesens); Ilicic, Gomez; Zapata (85' Barrow). All. Gasperini.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos (36' Radu ), Acerbi, Luiz Felipe; Lulic, Luis Alberto (77' Milinkovic-Savic), Leiva, Parolo, Marusic; Correa, Immobile (66' Caicedo). All. Inzaghi.
Marcatori: Milinkovic-Savic (L), Correa (L)
Ammoniti: Bastos (L), Masiello (A), Lulic (L), Zapata (A), Leiva (L), Freuler (A)

gol lazio-5-14

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vola Lazio vola: Atalanta ko, Milinkovic e Correa regalano la Coppa Italia. E' festa biancoceleste

RomaToday è in caricamento