rotate-mobile
Sport

Lazio-Varese 3-0 | Tutto facile in Coppa Italia, ma i tifosi contestano Lotito

Konko e Djordjevic, dopo pochi minuti, già indirizzano il match. Nel finale gloria anche per Felipe Anderson. La squadra di Pioli affronterà il Torino negli ottavi di finale

La Lazio vince 3 a 0 contro il Varese nel  match valido per i sedicesimi di finale della Tim Cup 2014-15. Nel primo tempo Konko e Djordjevic già chiudono il match. Nel finale gloria anche per Felipe Anderson al suo primo gol biancoceleste. La squadra di Pioli affronterà il Torino negli ottavi di finale. Da segnalare i continui cori di contestazione dei tifosi contro il presidente Lotito. 

PRIMO TEMPO - Subito grande pressione della Lazio, il Varese è già schiacciato nella sua metà campo. Al 24' la Lazio passa con Konko: conclude dal limite dell'area, il suo destro è deviato da Simic e mette fuori tempo Perucchini, che prova a distendersi ugualmente sulla sinistra, ma non riesce ad evitare la rete. 

Poco dopo Djordjevic fa 2 a 0. Djordjevic riceve sul lato sinistro dell'area di rigore, arriva al limite dell'area piccola e da posizione impossibile scarica un sinistro potentissimo che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Al 28' Luoni manca di poco l'appuntamento con il pallone a due passi dal palo sinistro, dopo una sponda di Neto Pereira. Al 40' Keita ci riprova da fuori area. Tiro basso e potente, indirizzato nell'angolino sinistro. Perucchini fa buona guardia. 


SECONDO TEMPO -  Si riparte con due cambi. Nel Varese Capezzi rileva Rivas. Pioli inserisce Braafheid per Ederson e avanza Lulic a centrocampo. Aggressiva ancora la Lazio. La squadra di Pioli, senza problemi, gestisce il vantaggio. Al 60' secondo cambio per Bettinelli, che inserisce Petkovic al posto di Neto Pereira.

Al 62' ci prova ancora Konko. Cross di Lulic dalla sinistra sul secondo palo, il terzino francese colpisce da solo a due passi da Perucchini, ma riesce nell'impresa di colpire il portiere. Risponde Lupoli al 67'. Ledesma perde palla a centrocampo, Petkovic arriva al limite dell'area e serve il compagno di squadra, che con il sinistro manda clamorosamente a lato.

Al minuto 80 Felipe Anderson chiude i giochi. Il centrocampista brasiliano tira dai 25 metri, leggermente spostato sulla destra, in diagonale. Conclusione potente e precisa, Perucchini tocca ma non riesce ad evitare che il pallone si insacchi nell'angolino sinistro. Primo gol per lui con la Lazio che vince 3 a 0 e supera il turno in Coppa Italia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Varese 3-0 | Tutto facile in Coppa Italia, ma i tifosi contestano Lotito

RomaToday è in caricamento