rotate-mobile
Sport

Lazio - Udinese, le pagelle: Biglia sontuoso, Lulic non pervenuto

Biglia, Hernanes e Gonzalez i migliori in campo. Lulic e Klose in giornata decisamente negativa

Ecco le pagelle di Lazio - Udinese


Marchetti 6 - Dopo un primo tempo in cui non si conta un suo intervento, nella ripresa deve soccombere, senza poterci fare nulla, a Muriel. Il resto è ordinaria amministrazione.

Cavanda 6,5 - In fase difensiva è quasi sempre preciso, in fase di costruzione invece lascia molto a desiderare. Nel finale coraggioso intervento su Domizzi lanciato verso la porta.

Novaretti 6,5 - L'oggetto misterioso finalmente ha un volto. Non male il suo esordio, macchiato solamente da un'ammonizione. Con Cana si completa alla grande.

Cana 6 - Gioca un ottimo primo tempo, dando alla difesa velocità e tempi di uscita che nessun altro centrale in rosa può offrire. Esce al 46' e forse non è un caso che la Lazio inizi a soffrire.

Dias 5,5 - Soffre Muriel prima e Zielinki poi. Rispetto allo scorso anno appare decisamente in calo.

Radu 5,5 - Basta quando decide di affrontarlo lo mette sempre in difficoltà. Non regge l'urto quando si sovrappone anche Pereyra. In fase offensiva si registra solo un suo tiro sbilenco.

Gonzalez 7 - Vederlo giocare così fa crescere il rammarico per la supercoppa. Mette a disposizione del centrocampo corsa e tempi di inserimento. Definirlo incontrista puro è limitante. Quando cala fisicamente tutta la squadra ne risente.

Onazi 6,5 - Gioca 14 minuti ma bastano per far capire a Petkovic che può contare anche su di lui.

Biglia 7,5 - Gioca al posto di Ledesma come regista e rispetto all'italo argentino offre una gamma di giocate assai più ampia. I lanci di Ledesma vengono sostituiti da un intelligente ragnatela di passaggi in cui l'ex Anderlecht si fa sempre trovare libero. Rompe la manovra avversaria con un'intelligenza tattica che ricorda molto il miglior Cambiasso. Nel finale, nonostante il calo, regge da solo il centrocampo di Petkovic.

Candreva 6,5 - I suoi tagli sono l'arma in più di questa Lazio. Nel primo tempo un palo e un moto perpetuo sulla fascia destra scardinano la difesa friulana. Il rigore è il giusto premio alla sua partita.

Hernanes 7 - Il Profeta risponde alle critiche a modo suo. Si muove a caccia di spazi e di palloni, trovando in Biglia un valido supporto. La corsa del gol del vantaggio dimostra che ha ancora voglia. La cessione può aspettare.

Lulic 4,5 - Paga forse ancora la sbornia della Coppa Italia. Non si vede mai, sembra quasi nascondersi. Corre a vuoto, non si inserisce, non punta l'uomo ed ovviamente non vede il fondo neanche con il binocolo. Non aiuta neanche in difesa. Sicuramente un giocatore da ritrovare.

Klose 5,5 - Mezzo punto in più per il rigore guadagnato. Per il resto sembra il lontano parente del bomber degli ultimi due anni. Nel primo tempo sbaglia un gol clamoroso. Nella ripresa non trascina la squadra nel momento più delicato. Un bomber da ritrovare

Floccari sv

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio - Udinese, le pagelle: Biglia sontuoso, Lulic non pervenuto

RomaToday è in caricamento