rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Lazio, Petkovic ci crede: "Voglio la vittoria con il Trabzonspor"

Il tecnico: "Credo nei miei ragazzi e nel gruppo, questo gruppo dà tutto e vuole dare tutto"

L'allenatore della Lazio, Vladimir Petkovic, carica la squadra alla vigilia dell'impegno dell'Olimpico in Europa League contro i turchi del Trabzonspor, una occasione per fare punti e ritrovare morale anche in vista del campionato: "Dobbiamo senza troppe chiacchiere e proclami fare vedere in campo quello che valiamo. Bisogna raccogliere più punti possibili in queste partite e continuare la striscia positiva in Europa visto che abbiamo perso una volta nelle ultime 19 partite. I tre punti serviranno per affrontare il Livorno con la testa serena". 

"Ultimamente sono stato contento della coesione e del gioco di squadra - prosegue il tecnico di Sarajevo -. Se analizziamo le ultime partite abbiamo avuto un buon livello di gioco e non abbiamo trovato il risultato soltanto per errori individuali. Ci sono state poche partite in cui l'avversario ha giocato meglio di noi. Con la mancanza di risultato si perde un pò di sicurezza come squadra, l'anno scorso si sentiva in campo che potevamo risolvere sempre la gara in modo positivo". 

L'Europa League è una competizione che, dopo l'eliminazione in Champions League di oggi, vedrà anche la partecipazione della Juventus. "Per il calcio italiano è una bruttissima notizia, una perdita di punti - rileva Petkovic -. Conosciamo tutti il valore della Juventus. In Europa League saranno i favoriti potendo giocare la finale in casa. Il bello dell'Europa League è che da gennaio in avanti arrivano squadre di spessore e che alzano il livello. Per questo è importante vincere per non affrontare questi club subito".

Rassicurazioni della società sul suo futuro Petkovic le da così: "Di solito mi rassicuro da solo, sono abbastanza forte da sopportare, anche con un sorriso, quello che sta succedendo intorno. Sono uscite poche verità -prosegue rivolgendosi ai giornalisti-, vi rendete conto anche voi e siete in difficoltà. Cercate di ripetere sempre le stesse domande, per 4-5 volte di fila, ma avete sempre la stessa risposta. Klose può fare la differenza da solo e creare problemi agli avversari. Dopo l'allenamento parlerò con lui e decideremo. Spero di averlo a disposizione per domani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, Petkovic ci crede: "Voglio la vittoria con il Trabzonspor"

RomaToday è in caricamento