rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Lazio-Torino 3-3 | Candreva pareggia nel finale: frenata la corsa all'Europa League

Il primo tempo dell'Olimpico è divertente con diverse occasioni. Mauri sblocca il match ma Kurtic pareggia nella ripresa. Candreva su rigore fa 2 a 1 ma Tachtsidis pareggia. Nel finale gol di Immobile e Candreva

La Lazio pareggia 3 a 3 contro il Torino, nel match della 34^ giornata di Serie A. Il primo tempo è piacevole con diverse occasioni da una parte e dall'altra. E' Stefano Mauri a sbloccare il match prima dell'intervallo. Nella ripresa il Toro pareggia con Jasmin Kurtic. Antonio Candreva su rigore fa 2 a 1 ma Panagiotis Tachtsidis pareggia ancora. Ciro Immobile e ancora Candreva vanno in gol nel finale.

LE SCELTE - Torino che arriva a Roma con un'assenza pesantissima, ossia quella di Alessio Cerci. L'attaccante è squalificato. Al suo posto Riccardo Meggiorini che farà coppia con Ciro Immobile. Per la Lazio forfait di Konko, che cede la fascia destra di difesa a Cavanda. Al centro Novaretti vince il ballottaggio con Ciani e giocherà al fianco di Biava. Davanti torna Keita, che comporrà il tridente con Candreva e Mauri. Scende una pioggia copiosa a Roma.

PRIMO TEMPO - Lazio subito all'attacco con Keita e Mauri mentre i granata si coprono e ripartono. Il poco pubblico dell'Olimpico fischia il possesso di palla del Torino, chiuso nella propria area di rigore. La prima chance è però degli ospiti sull'asse Vives-Darmian. Berisha deve intervenire su un quasi autogol di Cavanda. El Kaddouri illumina per Darmian che affonda sulla sinistra e mette in mezzo dove trova il difensore belga, la cui deviazione la pronta risposta del portiere biancoceleste.

Risponde poco dopo la Lazio. Keita per Candreva che, però, si fa ipnotizzare da Padelli. Al minuto 11 affondo di El Kaddouri sulla sinistra. Il belga-marocchino con un tiro cross si rende pericoloso ma trova soltanto l'esterno della rete. Ancora Lazio poco dopo: Candreva per Mauri ma la palla è alta. Bella partita. Al 18' ci prova Glik di testa sugli sviluppi di calcio d'angolo: la schiacciata del polacco finisce fuori. Al 28' Lazio vicina al gol con Keita: tiro di punta e palla fuori di niente. Al 31' ci prova Meggiorini dalla distanza: Berisha blocca sicuro. 

Al 36' Torino vicino al gol. Punizione bomba di Bovo: palla sulla traversa. Al 43' però è Mauri a sbloccare il match. La rete: punizione calciata da Biglia che trova sull'out opposto Novaretti. L'argentino di testa fa da sponda per l'inserimento a centro area di Mauri che incorna in rete. 

SECONDO TEMPO - Al 48' ci prova Glik. Il polacco ci prova al volo ricevendo da corner ma manda fuori. Il Toro è vivo e pareggia. Meggiorini tiene impegnati due difensori poi mette a centroarea un rasoterra che trova Kurtic, lasciato inspiegabilmente libero, a colpire da due passi. Primo gol con la maglia del Torino per l'ex Palermo. Al 57' Candreva ci prova dalla distanza ma il tiro finisce alle stelle. Al 60' rigore per la Lazio: Padelli stende Keita in area e per Guida non ci sono dubbi. Candreva con cucchiaio fa 2 a 1.

Al 66' entra Tachtsidis e il Torino segna. Direttamente da calcio d'angolo Tachtsidis raccoglie e smarcato incredibilente di piatto sinistro la mette in rete. Reja le prova tutte: Felipe Anderson e Helder Postiga per Cavanda e Mauri. Nel finale espulso Novaretti per un doppio giallo. Fucilata di Ciro Immobile su assist di Barreto. Gran gol del Torino, 20° centro per la punta granata, capocannoniere della Serie A. Nel finale pareggia Candreva. 

>>> LE PAGELLE <<< 

TABELLINO
Lazio (4-3-3): Berisha 6; Cavanda 5,5 (72' Felipe Anderson 6), Novaretti 5,5, Biava 6, Radu 5,5; Biglia 6, Ledesma 6, Lulic 5,5; Candreva 7, Mauri 6,5 (72' Helder Postiga 6), Keita 6,5. A disp.: Strakosha, Guerrieri, Pereirinha, Ciani, Minala, Onazi, Crecco, Kakuta, Felipe Anderson, Postiga, Perea. All.: Reja 
Torino (3-5-2): Padelli 5; Bovo 6, Glik 6,5, Moretti 5,5; Maksimovic 5,5, Kurtic 6,5  (66' Tachtsidis 6,5), Vives 6, El Kaddouri 6,5, Darmian 6; Meggiorini 6, Immobile 6,5. A disp.:  Barreca, Gyasi, Berni, Vesovic, Gazzi, Barreto. All.: Ventura 
Marcatori: Mauri (L), Kurtic (T), 2 Candreva (L), Novaretti (L), Immobile (T)
Ammoniti: Bovo (T), Lulic (L), Vives (T), Glik (T)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Torino 3-3 | Candreva pareggia nel finale: frenata la corsa all'Europa League

RomaToday è in caricamento