rotate-mobile
Sport

All'Olimpico con il Torino tornerà anche la vittoria?

La Lazio contro i granata hanno conquistato l'ultima vittoria in gare ufficiali. Dopo quattro sconfitte di fila l'obiettivo è tornare a vincere. Delio Rossi: “Contro il Torino non sarà l'ultima spiaggia”

Foto di Roberto Vicario
“Contro il Torino il risultato è di capitale importanza ma non mi sembra che siamo già all'ultima  spiaggia. Non è una situazione da fine campionato in cui  o la va o la spacca. La classifica, l'ho sempre detto, andrà vista da marzo in avanti, in quel momento si faranno i conti”.

E' un Delio Rossi tranquillo quello che in sala stampa presenta Lazio – Torino. Lo è nonostante le quattro sconfitte consecutive e il generale momento negativo della squadra. Anche il ko di Firenze, giunto in modo rocambolesco, sembra digerito e Rossi indica la ricetta per battere il Torino, squadra contro la quale il 23 gennaio scorso è giunta l'ultima vittoria in gare ufficiali. “

"Domani pomeriggio sarà una partita diversa rispetto a quella di Firenze”, sostiene Rossi.“Dovremo avere pazienza, sbagliare poco e  soprattutto cercare di fare risultato".

Per quanto riguarda la formazione, Rossi boccia ancora Carrizo e sceglie Muslera. Sull'esclusione del numero 1 argentino il tecnico spiega: “ Il ruolo del portiere ha bisogno di un ciclo. Non si può cambiare a seconda di una singola prestazione, positiva o negativa che sia. Adesso ho scelto che gioca Muslera. Carrizo tornerà sicuramente al suo posto, ma non ho certo fissato una data per
il suo rientro".

In difesa, rientra Lichtsteiner a destra, con Siviglia e Rozenhal centrali e Kolarov a sinistra. A centrocampo assenza pesante al centro dove Dabo sarà chiamato a sostituire Ledesma. Ai lati del francese agiranno Brocchi e Matuzalem.

Altra assenza pesante in avanti, dove mancherà lo squalificato Zarate. Rientra però Rocchi che affiancherà Pandev con Foggia a completare un tridente meno pesante, ma si spera più letale.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Olimpico con il Torino tornerà anche la vittoria?

RomaToday è in caricamento