Lazio-Torino 2-1 | Klose torna al gol sotto la Nord: è vittoria

Nel primo tempo la partita viene sbloccata da un bel gol di Biglia. Nella ripresa pareggia Fernerud ma Klose, subito dopo, riporta avanti la Lazio

La Lazio vince 2 a 1 contro il Torino, nell'ottava giornata di Serie A. Nei primi 45 minuti la squadre si affrontano a viso aperto. Al 15' Lucas Biglia, su calcio piazzato, spezza l'equilibrio. Nel secondo tempo Alexander Farnerud pareggia i conti. Poco dopo, però, Miroslav Klose riporta avanti i padroni di casa.  

PRIMO TEMPO - Al 4' bellissima iniziativa di Maksimovic che trova Bruno Peres sulla destra. Accelerazione del brasiliano che va sul fondo e crossa e trova un calcio d'angolo. Dal corner Sanchez Mino ci prova: palla in Curva Nord. Risponde la Lazio con Candreva che macina chilometri e calcia: bravissimo Gillet. 

Al 15' Biglia, su punizione, porta avanti la Lazio. Esecuzione perfetta da parte dell'argentino che firma l'uno a zero per i padroni di casa. Al 18' palla in profondità per Candreva che da posizione impossibile fa passare la palla in mezzo alle gambe di Gillet ma colpisce clamorosamente il palo. La Lazio, nonostante il vantaggio, fa la partita. 

Il Toro, dal canto suo, si difende e cerca il contropiede. Al 33' grande azione di Farnerud che prova il gran tiro ma la palla sorvola di poco la traversa. Al 36' ancora Toro. Questa volta con Moretti, ancora con un colpo di testa, che sorvola di poco la traversa. 

SECONDO TEMPO - In avvio di ripresa Pioli cambia: Klose per Felipe Anderson. Il Toro vuole però il pari e, con Bensassi, sfiora subito il gol. Al 53' pareggio del Torino con Farnerud che sull'assist involontario di Ciani si inserisce benissimo in area e beffa Marchetti con un tiro centrale. Cambia il risultato, 1-1 tra Lazio e Torino. 

Poco dopo, però, è Klose a fare il 2 a 1 per la Lazio. Il bomber tedesco da due passi non sbaglia la ribattuta dopo la parata di Gillet sulla punizione di Candreva dalla grande distanza. Ventura allora cambia: entra Amauri al posto di Benassi. Il Toro cerca il gol del pari mentre la Lazio gioca in contropiede. Finisce così. Vince la squadra di casa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Lazio (4-3-3):
Marchetti 6; Cavanda 5,5, Ciani 6, De Vrij 6, Radu 5,5; Parolo 6, Biglia 7 (83' Onazi sv), Lulic 6,5; Candreva 6,5, Djordjevic 6, Felipe Anderson 5 (46' Klose 6,5). A disp.: Berisha, Strakosha, Konko, Cana, Pereirinha, Gonzalez, Ederson, Braafheid, Novaretti, Ledesma. All.: Pioli
Torino (3-5-2): Gillet 5,5; Maksimovic 6, Glik 6, Moretti 6; Peres 6,5, Benassi 6 (62' Amauri 6), Vives 6, Sanchez Mino 6, Darmian 6; Quagliarella 5,5, Farnerud 7 (80' Ruben Perez sv). A disp.: Padelli, Castellazzi, Jansson, Silva, Molinaro, Barreto, Martinez. All.: Ventura
Marcatori: Biglia (L), Farnerud (T), Klose (L)
Ammoniti: Cavanda (L), Candreva (L), Benassi (T), Klose (L)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torvaianica, sparatoria tra i bagnanti sulla spiaggia: ferito un uomo

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Referendum, come si vota? Cosa succede se vince il sì, cosa succede se vince il no

  • Sciopero 25 settembre: a Roma metro e bus a rischio per 24 ore

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

  • Coronavirus Roma, studenti positivi a Nuovo Salario e Acilia. Sanificato plesso a Tor de' Schiavi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento