rotate-mobile
Sport

Lazio-Torino 1-1 | Due gol e due espulsi: quanto nervosismo all'Olimpico

All'Olimpico è un rigore di Belotti a rompere il ghiaccio. Milinkovic pareggia. Espulsi Meite e Marusic

La Lazio pareggia 1 a 1 contro il Torino nel match nel match della 19^ di Serie A. Prima dell'intervallo Andrea Belotti, su calcio di rigore, rompe l'equilibrio dell'Olimpico. Nella ripresa Sergej Milinkovic-Savic pareggia i conti. Nel finale espulsi Adam Marusic e Soualiho Meite.

La squadra di casa parte bene, attacca ma il primo tiro in porta è del Toro con l'ex De Silvestri che di testa salta su tutti e colpisce l'incrocio dei pali. La risposta è, manco a dirlo, di Immobile che ci prova ma senza fortuna. Nonostante gli errori la partita è piacevole. Al 22' ci prova Ansaldi, bravo Strakosha. Poco dopo Immobile chiama Sirigu alla bella parata. 

La partita vive di lampi con gli attacchi che faticano a pungere. Al 45' spinta di Marusic ai danni di Belotti. Tempestivo il fischio del direttore di gara. Destro del Gallo che viene soltanto sfiorato da Strakosha: 1 a 0 per il Torino. Nella ripresa, d'orgoglio, la Lazio cerca il pari e così Inzaghi inserisce Leiva per Radu. 

Le pagelle di Lazio-Torino

Al 63' la Lazio riprende la partita con un eurogol di Milinkovic-Savic. Grandissimo destro dal limite dell'area di rigore da parte del serbo, pallone che si insacca all'incrocio dei pali della porta di Sirigu. Pari all'Olimpico. E' 1 a 1. La Lazio attacca a testa bassa e sfiora il raddoppio poco dopo. Nel finale, però, è Strakosha a salvare la Lazio. Prima del triplce fischio espulsi Marusic e Meite. 

Il tabellino di Lazio-Torino

Lazio (3-5-1-1): Strakosha 6,5; Luiz Felipe 6, Acerbi 6, Radu 6 (56' Leiva 6,5); Marusic 4, Milinkovic 7, Parolo 6, Luis Alberto 6 (84' Caicedo sv), Lulic 6; Correa 5,5 (63' Wallace 6); Immobile 5,5. A disp. Proto, Guerrieri, Bastos, Patric, Lukaku, Murgia, Badelj, Cataldi, Rossi. All. Inzaghi.
Torino (3-5-2): Sirigu 6; Izzo 6 (51' Moretti 6), N'Koulou 6,5, Djidji 6,5; De Silvestri 5,5, Meite 6, Rincon 6, Baselli 5,5 (71' Lukic 6), Ansaldi 6; Iago Falque 5,5, Belotti 6,5. A disp. Ichazo, Rosati, Bremer, Aina, Lyanco, Berenguer, Parigini, Soriano, Damascan, Edera, Zaza. All. Mazzarri. 
Marcatori: rig. Belotti (T)
Espulso: Marusic (L), Meite (T)
Ammoniti: Djidji (T), Correa (L), Izzo (T), Luis Alberto (L), Leiva (L)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Torino 1-1 | Due gol e due espulsi: quanto nervosismo all'Olimpico

RomaToday è in caricamento