rotate-mobile
Sport

Lazio-Siena 2-1 | Ederson e Ledesma bastano: è vittoria

Una Lazio non entusiasmante vince con i gol di Ederson, il primo in Italia, è Ledesma, su rigore. Nel finale i toscani, in maglia rossa, segnano con Paci

La Lazio batte 2 a 1 in Siena. Allo stadio Olimpico la squadra di Vladimir Petkovic, dopo un brutto secondo tempo, vince con i gol di Honorato Ederson, al primo centro in Italia, e Cristian Ledesma, sul rigore. La ripresa è brutta e nel finale c'è tempo per il gol di Massimo Paci. Lazio ora al terzo posto. 

IL MATCH - La Lazio ragiona con calma, Mauri dopo un contrasto vinto cerca Klose in profondità ma il suo suggerimento è fuori misura. La Lazio insiste, è tutta nella metà campo del Siena. Al 13' però bel contropiede del Siena che si distende con una certa armonia, Angelo dalla destra fa partire un bel cross sul quale si avventa Calaiò che mette fuori di poco di testa cercando il secondo palo. Paratona di Marchetti su Calaiò al 16' che si presenta in area davanti al portiere laziale e calcia a rete dopo uno splendido controllo di petto.

E' bravo Marchetti a respingere allontanando il pallone. Gol sbagliato, gol fatto perché la Lazio passa poco dopo: grande stacco di Ederson di testa che supera Pegolo sul primo palo su un bel corner di Candreva. Comincia benissimo l'avventura di Ederson con la maglia della Lazio. Lazio meritatmente in vantaggio che continua a controllare la gara gestendo bene la palla a metà campo. Alla mezzora episiodio da moviola: Mauri trovato benissimo al limite dell'area dopo un suo bell'inserimento viene abbattuto da Pegolo in uscita ma incredibilmente Russo non fischia nulla. Decisione davvero assurda dell'arbitro, ci stava anche l'espulsione per il portiere del Siena. Al 36' però lo stesso Pegolo stende Klose: è rigore. Dal dischetto Ledesma non sbaglia e fa 2 a 0. Protesta anche il Siena, sul finale di primo tempo: Calaiò va giù in area dopo un contatto con Biava, innocuo, e Russo lo ammonisce per simulazione forse eccessivamente. 
 

>>LE PAGELLE DEL MATCH<<

 
Il Siena parte propositivo, Vergassola cerca subito Sestu e Lulic deve intervenire mettendo palla in rimessa laterale per interrompere la manovra. Bellissima palla messa in mezzo da Del Grosso dalla sinistra che impegna Dias in un intervento di testa non facile per allontanare il pallone. Sinistro di Mauri dal limite che esce di nulla alla sinistra di Pegolo. La palla è stata deviata, sarà angolo. Al 22' gol divorato da Candreva che al volo cerca la porta non trovandola servito da Mauri dalla destra. L'ex Cesena era tutto solo in area, doveva fare meglio. Candreva risponde a Reginaldo con un destro potente da fuori dopo un bel dribbling a rientrare. Palla che esce di poco alla sinistra di Pegolo. La partita ha poco da dire e nel finale c'è giusto il tempo per il gol di Paci che rende meno amaro il ko per il Siena.
 
TABELLINO: LAZIO-SIENA 2-1
Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Lulic; Ledesma; Mauri (39' st Cavanda), Gonzalez (23' st Hernanes), Ederson (15' st Onazi), Candreva; Klose.
A disp.: Bizzarri, Carrizo, Ciani, Cana, Scaloni, Zarate, Rocchi, Kozak, Floccari. All.: Petkovic
Siena (3-4-2-1): Pegolo; Neto, Paci, Felipe; Angelo (1' st Sestu), Vergassola, D'Agostino, Del Grosso; Verre (1' st Paolucci), Valiani (30' st Reginaldo); Calaiò.
A disp.: Farelli, Marini, Dellafiore, Martinez, Bolzoni, Rodriguez, Campos Toro, Zé Eduardo, Bogdani. All.: Cosmi
Arbitro: Russo
Marcatori: 17' Ederson (L); 38' rig. Ledesma (L); 46' st Paci (S)
Ammoniti: Klose, Mauri (L); Pegolo, Calaiò (S)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Siena 2-1 | Ederson e Ledesma bastano: è vittoria

RomaToday è in caricamento