rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Lazio, Lotito punge Reja: "A una certa età si reagisce così"

Il rapporto tra mister e tifosi è già logoro, quello tra allenatore e presidente sembra danneggiato. La dura vita del tecnico goriziano che rischia, ora, di pagare anche colpe non sue

Doveva essere una battuta e invece è scoppiato un picolo caso, in casa Lazio. Mister Edy Reja dopo la sconfitta contro il Geanoa è polemico con i suoi, il presidente Claudio Lotito invece di difenderlo lo attacca. Ci si aspettava una vittoria e invece dopo due pareggi consecutivi, in campionato e in Europa League, la Lazio incappa, con il Genoa all'Olimpico, nella prima sconfitta stagionale uscendo dal campo tra i fischi del pubblico e i cori della Curva Nord che invitano il tecnico Edy Reja a lasciare la squadra. "Nel primo tempo il pubblico applaudiva la nostra prestazione. - ha precisato Reja, al termine dell'incontro - Non ho un ottimo feeling con tifoseria ed è difficile lavorare. Il primo tempo è stato ottimo, ma non siamo riusciti a concretizzare. Nel secondo tempo abbiamo pagato un pò di fatica. Ci sono stati anche oggi errori e certo è colpa del tecnico, ma sono stati per lo più errori individuali". L'allenatore biancoceleste, però, non pensa sia un problema di modulo ma un problema di atteggiamento: "Abbiamo bisogno di migliorare sotto l'aspetto difensivo - ha precisato il tecnico -, ma per errori nostri. Il Genoa non c'ha messo in particolare difficoltà. Nel campionato italiano se commetti errore ti castigano". Per Reja, i cali cronici avvenuti nei secondi tempi delle ultime tre partite, non sono tuttavia dovuti a problemi di preparazione atletica. "Non credo sia un problema di condizione atletica. - ha ammesso - Chi non ha giocato giovedì ha retto bene i 90 minuti. Con meno errori avremmo vinto sia oggi che con il Vaslui. Non abbiamo ancora la carburazione giusta e l'intensità dovuta".

LA FRECCIATA DEL PRESIDENTE - "Ognuno reagisce in modo diverso. Io verso le contestazioni ingenerose ho reagito buttandomele dietro le spalle, altri reagiscono invece in maniera diversa, subiscono gli influssi psicologici. Specie a una certa età si reagisce così agli ingiustificati mancati riconoscimenti dei propri sforzi". Il presidente della Lazio Claudio Lotito, su RaiUno, smorza così le nuove polemiche sulle contestazioni della propria tifoseria all'indirizzo del tecnico Edy Reja ma lancia al contempo una frecciata al tecnico goriziano. L'allenatore oggi è sbottato dicendo di essere "stanco" delle continue critiche, spiegando che "è difficile lavorare in un clima come questo" e aggiungendo: "Il presidente sa come la penso". Lotito non ha drammatizzato la sconfitta di oggi. "Dopo un bel primo tempo c'è stato un calo di tensione, ma sono cose che possono accadere. Si tratta di prendere il ritmo partita e che il campionato si assesti"

LE CONSEGUENZE - Reja è stanco di essere sempre criticato, a volte anche anzi tempo. La curva non lo ama, ma questo il tecnico goriziano lo aveva già denunciato dopo la mancata qualificazione in Champions League dell'anno scorso. Il mister potrebbe pagara anche colpe non sue, colpe figlie di un mercato annebbiato dagli acquisti di Cissé e Klose, ma che ha visto la cessione di Zarate e il mancato acquisto di terzini di livello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, Lotito punge Reja: "A una certa età si reagisce così"

RomaToday è in caricamento