rotate-mobile
Sport

​La SS Lazio Scherma Ariccia domina nella sciabola a Pesaro e Riccione

Gli atleti dei fratelli d'oro, Vincenzo e Gianni Castrucci, conquistano due titoli italiani su due

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Gli atleti dei fratelli d'oro, Vincenzo e Gianni Castrucci, conquistano due titoli italiani su due nella Sciabola ai Campionati Italiani di categoria U23 a Riccione, con Sofia Ciaraglia e Stefano Scepi!

Sofia Ciaraglia è quindi Campionessa Italiana di Sciabola U23 per il secondo anno consecutivo: atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, è da sempre allenata dal M° Vincenzo Castrucci presso la sala di Scherma "Emmanuele F.M. Emanuele" e seguita per la preparazione atletica dal Prof. Alessio Passerini.

Sul terzo gradino del podio sale Camilla Fondi (Gruppo Sportivo Aeronautica - seguita dal M° Gianni Castrucci).

Le ragazze della sciabola hanno dimostrato nuovamente tutto il loro valore e la bontà degli insegnamenti del duo Castrucci a Pesaro il 21.02.2015, nella 2a prova di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di categoria: ben 4 atlete della S.S. Lazio Scherma Ariccia nelle prime 8... protagonista ancora Sofia Ciaraglia 2a classificata, con Paola Guarneri e Camilla Fondi insieme sul 3° gradino del podio e Veronica Palombo 8a.

Al termine di questa seconda prova di qualificazione, sommando i punteggi con la precedente, la Federazione Italiana Scherma ha stilato la classifica delle 24 atlete che accedono di diritto ai Campionati Italiani Assoluti, che si svolgeranno a Torino (mentre le altre 16 saranno selezionate con la prova di Coppa Italia Nazionale): la nostra Società ne piazza ben 4!

A Riccione conquista il titolo italiano di Sciabola maschile U23 Stefano Scepi (Fiamme Oro - sede di allenamento S.S. Lazio Scherma Ariccia) 15-10 su Alessandro Riccardi (FrascatiScherma).

Meno brillante la prova degli altri sciabolatori nella 2^ prova di qualificazione agli Assoluti di Pesaro, al termine delle due prove rientrano comunque nei 24 selezionati per gli Assoluti: Stefano Scepi (Fiamme Oro), Pierfrancesco Albanese e Gabriele Foschini, quest'ultimo atleta dell'Esercito, ma nato e cresciuto presso la nostra Società e allenato dal M° Vincenzo Castrucci fino allo scorso anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

​La SS Lazio Scherma Ariccia domina nella sciabola a Pesaro e Riccione

RomaToday è in caricamento