rotate-mobile
Sport

Lazio-St. Etienne 3-2 | Vittoria in rimonta e primo posto nel girone

Da calcio d'angolo Bayal Sall sorprende tutti e apre le danze. Al 22' Onazi pareggia. Prima dell'intervallo Beric viene espulso. Ad inizio ripresa Hoedt ribalta la gara. Nel finale rosso anche per Bayal Sall e gioia per Biglia. Inutile il gol di Monnet-Paquet

La Lazio vince 3 a 2 contro il Saint Etienne nella 2^ giornata di Europa League. Al 6' Moustapha Bayal Sall porta avanti i francesi, ma poco dopo i biancocelesti pareggiano con Ogenyi Eddy Onazi. Al 32' ospiti in 10 per l'espulsione di Robert Beric. Ad inizio ripresa Wesley Hoedt ribalta tutto e porta avanti i capitolini. Nel finale rosso anche per Bayal Sall e gioie per Lucas Biglia e Monnet-Paquet. Vittoria e primato per la Lazio insieme al Dnipro. 

LE SCELTE - Pioli attua un mini turnover ma non rinuncia al 4-2-3-1 con il quale sono tornati gioco e risultati. In porta va Berisha, mentre la linea difensiva sarà composta da Basta, Mauricio, Hoedt e Radu. Biglia e Onazi agiranno davanti alla difesa e il trio formato da Anderson, Milinkovic-Savic e Mauri supporterà Keita. Possibile però lo spostamento di quest'ultimo nella posizione di esterno sinistro, con Mauri inedito falso nove. 

PRIMO TEMPO - La gara fin dalle prime battute è equilibrata. Al 6', a sorpresa, il St. Etienne passa in vantaggio con Bayal-Sall. Dormita clamorosa, da calcio d'angolo, della difesa laziale. Passano 60 secondi e Hoedt sfiora il pari ma Ruffier, con un miracolo, salva il punteggio. Il ritmo è alto e le occasioni non mancano. Al 14' il St. Etienne sfiora il 2 a 0 con Roux che colpisce una traversa.

La Lazio soffre ma al 22' pareggia. Onazi lancia Felipe Anderson, che punta Polomat, arriva sul fondo e mette al centro, dove Mauri con un velo manda in crisi i centrali avversari. La palla carambola sui piedi dello stesso Onazi, che da 5 metri mette dentro nell'angolino sinistro: è 1 a 1. La partita resta divertente. 

Al 32' cambia la partita: gomitata di Beric su Mauricio e cartellino rosso. St. Etienne in 10 uomini. I francesi però non si nascondono. Al 40' Roux vede l'inserimento ddi Hamouma, che brucia Hoedt e calcia: Berisha para. Al 45' ci prova ancora Roux ma il suo colpo di testa termina a lato. Risponde la Lazio al 47' con capitan Mauri che, di contro balzo, sfiora il 2 a 1. 

SECONDO TEMPO - Pioli nella ripresa si presenta con Gentiletti per il sanguinante Mauricio. Al 48' la Lazio passa in vantaggio con Hoedt. Punizione di Felipe Anderson: Ruffier esce, travolge Bayal Sall favorendo così l'olandese che a porta vuota fa 2 a 1. Al 53' scambio in velocità tra Basta e Onazi, il serbo entra in area e va a contatto con Perrin. Per l'arbitro è tutto regolare, giusto non segnalare il fallo da rigore.

Al 63' doppio cambio per Galtier: esce Corgnet, entra Diomandé. Fuori anche Hamouma, dentro Bahebeck. Risponde Pioli con Matri che prende il posto di Mauri. Al 71' Bahebeck brucia Basta in velocità e tira da posizione defilata: il suo sinistro viene respinto da Berisha. Al 76' Bayal Sall, già ammonito, si becca il secondo giallo: St. Etienne in 9. 

La Lazio, complice il doppio vantaggio numerico, controlla partita e la chiude con Biglia. Keita va via sulla sinistra e mette dentro; Ruffier respinge come può il cross, la palla termina a Biglia che scarica un gran sinistro, deviato da Polomat: è 3 a 1

I francesi però non mollano e segnano con il neo entrato Monnet-Paquet. L'attaccante neo-entrato vince un contrasto con Hoedt e batte Berisha dal vertice sinistro dell'area con un delizioso pallonetto, che si insacca sul palo lungo. Gara riaperta nel finale. Il Saint Etienne, in 9, non si arrende e sfiora il clamoroso 3 a 3. La Lazio però, pur soffrendo, vince con merito. 

TABELLINO
LAZIO (4-2-3-1):
Berisha; Basta, Mauricio (46' Gentiletti), Hoedt, Radu; Onazi (74' Cataldi), Biglia;  Anderson, Milinkovic-Savic, Keita; Mauri (63' Matri). A disp: Marchetti, Konko, Kishna, Morrison. All. Pioli 
SAINT-ÉTIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Clerc, Bayal Sall, Perrin, Polomat; Pajot, Lemoine; Roux (75' Monnet-Paquet), Corgnet (63' Diomandé), Hamouma (63' Bahebeck); Beric. A disp: Maissonnial, Moulin, Polomat, Malcuit, Eysseric, Maupay. All. Galtier
MARCATORI: Bayal Sall (S), Onazi (L), Hoedt (L), Biglia (L) 
ESPULSO: Beric (S), Bayal Sall (S) 
AMMONITI: Onazi (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-St. Etienne 3-2 | Vittoria in rimonta e primo posto nel girone

RomaToday è in caricamento