rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Lazio-Rosenborg, probabili formazioni: Matri scalpita

Si tratta di un appuntamento da non fallire per i biancocelesti, che in caso di successo consoliderebbero la leadership nel Gruppo G di Europa League

La Lazio, dopo il pari contro il Saint Etienne, vuole riprendere la marcia in Europa League. Avversario di questa sera è il Rosenborg che non è nuovo a partite in Italia. 

Contro le "nostre" squadre, i norvegesi hanno vinto una sola volta, a San Siro, battendo 2-1 il Milan nella fase a gironi di Champions League nel 1996/97. Ad arbitrare la contesa sarà il polacco Pawel Gil, coadiuvato dagli assistenti Piotr Sadczuk e Marcin Borkowski, e dal quarto ufficiale Konrad Sapela.

Pioli in porta sceglierà Berisha. In difesa ci saranno Konko, Mauricio, Radu ed uno tra Hoedt e Gentiletti, i quali si giocheranno il posto fino all'ultimo. Assenze pesanti in mezzo al campo, dove mancheranno due pezzi da novanta come Parolo e Biglia.

Al loro posto, spazio alla coppia Onazi-Cataldi, già collaudata al Mapei Stadium. A guidare l'attacco dovrebbe essere Matri supportato dal terzetto Candreva-Mauri-Kishna. Solo panchina per Felipe Anderson.

LE PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-2-3-1) -
Berisha; Konko, Mauricio, Hoedt, Radu; Onazi, Cataldi; Candreva, Mauri, Kishna; Matri. Allenatore: Pioli.
Rosenborg (4-3-3) - Hansen; Svensson, Eyjolfsson, Bjordal, Skjelvik; Jensen, Konradsen, Midtsjo; Lanlay, Soderlund, Mikkelsen. Allenatore: Ingebrigtsen.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Rosenborg, probabili formazioni: Matri scalpita

RomaToday è in caricamento