rotate-mobile
Sport

Lazio-Rosenborg, Pioli: "Vinciamo e passiamo il turno"

Il tecnico prepara la terza partita di Europa League e annuncia: "Biglia e Djordjevic non ci saranno, stanno completando un programma di recupero per esserci domenica"

Stefano Pioli vede la Lazio in crescita dopo un inizio di stagione con alti e bassi e mette nel mirino il Rosenborg nel terzo turno di Europa League: "Spero che questa sia la stagione migliore possibile per tutti noi. Stiamo lavorando tanto per crescere e migliorare, sto rivedendo cose che non vedevo a inizio stagione. Possiamo toglierci anche quest'anno tante soddisfazioni".

"Siamo arrabbiati per il risultato contro il Sassuolo, non era quello che volevamo - dice Pioli in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Rosenborg valido per la terza giornata di Europa League -. La prestazione però è stata buona, purtroppo abbiamo pagato a caro prezzo qualche disattenzione. Ora arriva l'Europa con una partita importante, vogliamo passare il turno, vincere ci darà una spinta in più".

Il tecnico parmigiano parla poi dell'avversario di domani: "Il Rosenborg è un'ottima squadra, sta vincendo il proprio campionato e ha giocato due ottime partite contro St.Etienne e Dnipro. Gioca un calcio paziente quando ha la palla, ha qualità a centrocampo e velocità sugli esterni d'attacco ma noi vogliamo fare la gara e giocare con un ritmo alto". 
 
Possibile, visti gli impegni ravvicinati, un turn-over ragionato: "Sicuramente vanno valutate diverse cose, giocare ogni tre giorni comporta cambiamenti, fermo restando che domani è un match importante e metterò in campo una squadra competitiva. Biglia e Djordjevic non ci saranno, stanno completando un programma di recupero per esserci domenica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Rosenborg, Pioli: "Vinciamo e passiamo il turno"

RomaToday è in caricamento