rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Derby, Zeman: "Alla nostra prima amichevole noi in 40 mila, loro erano 500"

Il mister giallorosso scalda l'ambiente in vista del derby. "La vigilia è stata normale, si è fatto il possibile per affrontare l'avversario al meglio"

La Roma è pronta per il derby. La formazione giallorossa arriva alla stracittadina, in programma domani, dopo una settimana di lavoro che ha soddisfatto il tecnico Zdenek Zeman: "Si è fatto il possibile per affrontare l'avversario al meglio. I giocatori che già erano qui in passato, sono abituati all'atmosfera. Chi non c'era, se ne accorgerà domani. Il derby che non si scorda? Il primo, allenavo la Lazio e abbiamo perso 3-0", dice abbozzando un sorriso.

A proposito di frecciatine Zeman insiste. "Sono stato bene alla Lazio, sto bene alla Roma. Qui c'è una tifoseria più appassionata: alla nostra prima amichevole erano in 40 mila, con la Lazio erano 500: c'è differenza". Ha detto, nella conferenza stampa che ha preceduto il derby contro la Lazio, a Trigoria, Zdenek Zeman. "Mi auguro che questa partita, per la Roma, possa rappresentare la continuità - ha aggiunto il boemo . Contro il Palermo siamo riusciti a giocare calcio propositivo per 90' e a conquistare un buon risultato contro una squadra che, prima di giocare a Roma, aveva ottenuto cinque risultati consecutivi utili. Petkovic? Non lo conosco bene - ha sottolineato - sta facendo un buon lavoro: in ritiro la Lazio non rendeva bene, ma sta giocando un buon calcio, organizzato, che dà fastidio a tutti".
 
Zeman chiude lanciando due messaggi. Uno per Gabriele Sandri: "Capisco che c'è di mezzo un derby e che i tifosi sono attaccati alla propria squadra, che possono dare spettacolo e presentare un buon calcio. La maggior parte della gente viene per tifare". L'altro sulla conferenza stampa congiunta con Petkovic: "La Lazio non ha avuto tempo, perchè ha giocato giovedì in Europa league: troppe cose insieme non le possono fare e non hanno avuto il tempo di organizzarla".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby, Zeman: "Alla nostra prima amichevole noi in 40 mila, loro erano 500"

RomaToday è in caricamento