rotate-mobile
Sport

#Sorpasso e #RodiGarcia: i laziali sfottono i romanisti sui social

Il sorpasso è stato accolto con entusiasmo dai tifosi biancocelesti che si sono scatenati in sfottò sul web per prendere in giro Garcia, Totti e il presidente della Roma James Pallotta

La Lazio supera la Roma e su Facebook e Twitter è delirio biancoceleste. La squadra di Stefano Pioli ha demolito l'Empoli per 4 a 0 e in gol sono andati tutti e quattro i tenori laziali Felipe Anderson, Stefano Mauri, Miroslav Klose e Antonio Candreva, mentre i ragazzi di Rudi Garcia hanno pareggia a Torino andando in vantaggio con un rigore dubbio di Alessandro Florenzi prima di essere poi raggiunti da Maxi Lopez nel finale di gara. 

LOTITO FA LE CORNA - Sui social è, quindi, immediatamente partita la festa laziale. Claudio Lotito al volante, ritratto in un fotomontaggio nel celebre gesto delle "corna" di Vittorio Gassman, con accanto Stefano Pioli in versione Jean Louis Trintignant, che si lasciano alle spalle un'automobile con a bordo Francesco Totti e Rudi Garcia.

Oppure i due attori nel fotogramma originale, ma con la vettura decorata con l'aquilotto. Per non parlare dell'accostamento a un altro fotomontaggio, stavolta con la posa di Totti intento a scattarsi il famoso selfie nel derby dell'11 gennaio scorso, con alle spalle la classifica odierna. Ma c'è anche chi lo usa, al contrario, per scherzare sui tifosi laziali, abbinandolo, con la dicitura "Festa laziale", a una foto di trattori che sfilano per le strade della Capitale.

GLI HASTAG DELLO SFOTTO' - Basta un hashtag a raccontare la domenica calcistica capitolina: è #ilsorpasso o #sorpasso, anche sui social. #TorinoRoma e #LazioEmpoli dominano le 'tendenze' e il derby della Capitale si gioca sulle schermate di smartphone, tablet e pc tutta una serie di giochi di parole e tormentoni. Dall'icastico #scavalco al classico #statearosicà, da #rodigarcia, dedicato al tecnico romanista, a #ersistema, che unisce supporters juventini e laziali nell'ironizzare sulle critiche agli arbitraggi da parte dei romanisti. Dalle curve al web, la sfida continua. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Sorpasso e #RodiGarcia: i laziali sfottono i romanisti sui social

RomaToday è in caricamento