rotate-mobile
Sport

Derby, Lotito: "Vinciamo per i tifosi". Tare: "Conta solo vincere"

Il presidente biancoceleste e il direttore sportivo puntanto dritti al derby contro la Roma e lanciano il guanto di sfida dai microfoni di Sky Sport. Lotito: "Non ho detto no a conferenza stampa congiunta"

Vince la Lazio contro il Panathinaikos. I biancocelesti conquistano tre punti fondamentali e pensano al derby contro la Roma con più serenità. Una vittoria che ha fatto contenti tutti, anche il presidente Claudio Lotito che dimostra di non essere troppo teso in vista della sfida di domenica: “Speriamo che i punti di sutura messi a Kozak servano a suturare le ferite di qualcun altro (scherza ndr). L’unico messaggio che voglio lanciare è che la gara sia giocata nei valori dello sport e il rispetto delle regole, dove prevalga un gruppo coeso e determinato ma allo stesso tempo umile. Sappiamo che è una partita fondamentale e noi dobbiamo fare una grande prestazione per dare soddisfazione ai nostri tifosi”.

In zona mista il presidente è ritornato sulla notizia che voleva la Lazio contraria alla conferenza condivisa. ”A me non è mai pervenuta nessuna richiesta, - spiega Lotito - poi se le richieste vengono pervenute via piccione, noi usiamo l'aquila. Non penso che sia vero di questa richiesta, perchè di solito le scelte in società le faccio io e a me non risulta nulla. Ciò non significa che Lazio e Roma non mettereanno in campo tutte le iniziative necessarie, volte a scongiurare e prevenire qualsiasi fenomeno che non sia all'insegna dei valori dello sport".
 
Il numero uno biancoceleste poi non vuole continuare la polemica a distanza con Pallotta: ”Ho risposto ad una domanda dove mi veniva chiesto se mi piacesse di più la Roma della Sensi o la Roma degli americani. Ho detto che società di calcio devono preservare passione e sentimento, oltre che perseguire fini economici, pertanto il tifoso è abituato a cercare un interlocutore che lo rappresenti".
 
Insomma Lotito è determinato e deciso. Lo stesso animo di Igli Tare che, ai microfoni di Sky Sport, parla del derby: "Onestamente non penso proprio alla Roma. Il rispetto è dovuto, è una grande squadra e una grande società. Però giochiamo in casa, davanti il nostro pubblico, e conta solo la vittoria. Dobbiamo fare strada per arrivare dove vogliamo arrivare. Non abbiamo paura, vogliamo solo vincere. Vogliamo essere una delle protagoniste di questo campionato". Sfottò o ambizioni, progetti o speranza. Difficile non pensare alla sfida contro la Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby, Lotito: "Vinciamo per i tifosi". Tare: "Conta solo vincere"

RomaToday è in caricamento