rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Derby Lazio-Roma, 4 portieri in cerca d'autore: Marchetti il migliore del lotto

Tra i pali dei biancocelesti torna l'ex numero uno del Cagliari. Zeman invece ancora dovrà decidera tra Stekelenburg o l'estremo sudamericano Goicoechea

Federico Marchetti e Albano Bizzarri da una parte. Marteen Stekelenburg e Mauro Goicoechea dall'altra. Quattro portieri, troppi, per due maglie. Una per parte. Vladimir Petkovic sorride perché in gruppo, a Formello, c'erano anche i due elementi reduci da infortuni: Ederson e appunto Marchetti.

I due teoricamente potrebbero essere disponibili già per l’impegno di giovedì in Europa League con il Panathinaikos, ma una decisione in tal senso sarà valutata attentamente nelle prossime ore. Il tecnico della Lazio, infatti, potrebbe schierare ancora Bizzarri in coppa e scegliere l'ex Cagliari per il derby. Meglio così, penseranno i tifosi biancocelesti che ancora si domandano come mai il ct Cesare Prandelli non abbia convocato ancora Marchetti in Nazionale. 
 
Il 26enne di Bassano del Grappa, è il migliore tra tutti i portiere che circolano all'interno del Grande Raccordo Anulare. Forse anche grazie alla fase difensiva laziale. Dìas e compagni sembrano più affidabili di Marquinhos e soci. Anche se l'ultima partita non ha detto questo. Tra i pali giallorossi, invece, c'è ancora il dubbio. Giornata di riposo oggi per la Roma, domani al rientro a Trigoria lo staff medico verificherà le condizioni di Stekelenburg.
 
Il portiere olandese, a meno di colpi di scena, è destinato a recuperare per il derby di domenica, anche se bisognerà capire se Zeman preferirà impiegare lui o Goicoechea. Il portiere uruguaiano, contro il Palermo e anche contro il Parma, ha fatto vedere buone cose. Una conferma dell'ex Danubio, significherebbe la definitiva bocciatura per Stekelenburg, portiere che proprio non piace a Zeman. Un dubbio che potrebbe creare qualche incertezza alla retroguardia giallorossa. Nella sfida tra i portieri una cosa sembra certa: Marchetti è il migliore. La Lazio può starne certa.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Lazio-Roma, 4 portieri in cerca d'autore: Marchetti il migliore del lotto

RomaToday è in caricamento