rotate-mobile
Sport

Lazio-Roma, le probabili formazioni: Klose e Pjanic recuperano

A centrocampo restano in ballottaggio Pizarro e Simplicio. Bojan e Osvaldo in attacco. Stekelenburg è pronto a rientrare. Nella Lazio in difesa Biava favorito su Stankevicius. Mauri in panchina

Si scaldano i motori all'Olimpico per il derby capitolino. Numeri e statistiche la fanno da padrone, soprattutto questa volta, per Lazio e Roma. Edy Reja non ha mai battuto la Roma in carriera tecnica: nei 13 precedenti le sue squadre hanno raccolto la miseria di 2 pareggi, subendo ben 11 sconfitte, di cui 7 su 7 quando le sue formazioni hanno giocato in casa. In tutte queste 13 partite le formazioni di Reja hanno sistematicamente subito gol, per un totale di 32 al passivo. Nei 9 derby capitolini in cui Totti è rimasto assente, la Roma è imbattuta con bilancio di 5 vittorie e 4 pareggi a proprio favore. I numeri dicono Roma, l'esperienza e il carisma dicono Lazio. Come finirà?

QUI LAZIO - Miroslav Klose sta recuperando da una lieve distrazione al collaterale interno del ginocchio sinistro. L'attaccante tedesco oggi ha preso parte al secondo tempo della partita amichevole con gli Allievi Nazionali di Simone Inzaghi non riscontrando particolari problemi al ginocchio e domani tornerà a lavorare con il gruppo. Le probabilità di vederlo in campo domenica, almeno per una parte del derby salgono. Reja sembra orientato a confermare il vincente 4-3-1-2 anche se soltanto con la conferma della presenza di Klose si capirà chi scenderà in campo. Sicuro di debuttare nella stracittadina sarà il portiere Marchetti, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Konko, Biava (con un bite protettivo dei denti), Dias e Radu. A centrocampo spazio a Gonzalez, Ledesma, Brocchi, Hernanes (magari in staffetta con il recuperato Mauri). In attacco Klose dovrebbe affiancare Cisse. Ma senza il tedesco, Reja potrebbe mischiare le carte giocandosi il jolly Sculli.

QUI ROMA - Senza Totti, e con l'incognita Pizarro. Oltre a dover fare a meno del capitano, Luis Enrique rischia infatti di perdere anche il centrocampista per il derby di domenica sera. Il giocatore ha infatti interrotto l'allenamento a causa di un affaticamento muscolare la cui entità dovrà essere valutata. Se il cileno non dovesse farcela, spazio a Simplicio assieme a De Rossi e Perrotta. In l'attacco, invece, ci sarà Pjanic ad agire da trequartista alle spalle di Bojan e Osvaldo.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio - Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Gonzalez, C.Ledesma, Brocchi; Hernanes; Klose, Cissé.
A disp.: Bizzarri, Lulic, Stankevicius, Matuzalem, Mauri, Sculli, Rocchi. All.: Reja
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Del Nero

Roma - Stekelenburg; Rosi, Burdisso, Heinze, José Angel; Perrotta, De Rossi, Pizarro; Pjanic, Bojan, Osvaldo.
A disp.: Lobont, Cassetti, Kjaer, Simplicio, Borini, Gago, Borriello. All.: Luis Enrique
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Greco, Okaka, Totti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Roma, le probabili formazioni: Klose e Pjanic recuperano

RomaToday è in caricamento