rotate-mobile
Sport

Lazio-Roma, Pioli suona la carica: "Daremo il massimo per vincere"

Il tecnico dei biancocelesti poi scansa le voci sul suo futuro: "Sono concentrato sulla sfida di domani contro la Roma e basta. Non penso ad altro"

Stefano Pioli mette la Roma nel miro e prepara il colpaccio per il derby di domani. La Lazio arriva con tante assenze e una classifica ormai compromessa. La super sfida dell'Olimpico, però, potrebbe dare un senso ad una stagione tutt'altro che positiva. 

"Vedo una squadra pronta per affrontare al meglio il derby. Servirà l'orgoglio, è un'occasione per dare il massimo, per dimostrare che valiamo quersta maglia. Il derby è una partita speciale e vincerla non significherebbe cancellare la stagione ma renderla meno amara. Dobbiamo giocarcela fino alla fine con rispetto e consapevolezza", dice Pioli che indica la via.

>>> LE FORMAZIONI <<<

"Sono cambiate tante cose da Garcia a Spalletti sopratutto a livello mentale. Questo è merito dei tanti risultati positivi. Li conosciamo e ci siamo preparati per fare la migliore prestazione possibile. - sottolinea l'allenatore della Lazio - Tutti conoscono l'importanza del derby, ho una squadra matura che sa come preparare e approcciarsi a queste gare e non ho dubbi su come scenderà in campo la squadra. Dobbiamo pensare e giocare da squadra concentrati su ogni pallone perché ogni pallone sarà decisivo".

Il tutto scansando le voci sul suo futuro: "Sono concentrato sulla sfida di domani contro la Roma e basta. Non penso ad altro". La chiusura di Pioli e poi sulla carenza di pubblico domani all'Olimpico: "Purtroppo questa situazione si porta avanti da tutta la stagione. Più tifosi vengono e più possiamo essere forti e felici, ma il derby va giocato a prescindere dalle presenze". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Roma, Pioli suona la carica: "Daremo il massimo per vincere"

RomaToday è in caricamento