rotate-mobile
Sport

Inizia la settimana che porta al derby

Per i bookmakers la Lazio è favorita, Reja però fa il pompiere. Ranieri pensa al derby ma prepara la sfida col Basilea. Ecco tutte le informazioni per i biglietti

E' iniziata la settimana di passione che porta al derby. Non lo dice solo la classifica. Ora anche i bookies ci fanno un pensierino: per il derby la favorita è la Lazio. Secondo Agipronews, la vittoria biancoceleste è quotata a 2,35. I tre punti per la Roma, invece, a 3,10. Il pareggio a 2,88. Risultati esatti? Il pari per 1-1 a 6,50 è il risultato preferito dai bookmakers. I grandi numeri sorridono ai laziali anche in Borsa. Stamattina il titolo è volato come Olympia subito a 1,29 euro, vale a dire il 25,24 per cento in più rispetto alla chiusura del venerdì. La Roma invece, prima della stracittadina, dovrà affrontare una sfida decisiva in Champions contro il Basilea dove ci sarà sicuramente Francesco Totti out contro la Lazio per squalifica.

Lazio – A proposito di Olympia. L'aquila, al derby, probabilmente non volerà. Motivi di ordine pubblico, ha precisato la Questura di Roma. Colpa dei soliti disordini in Tribuna Tevere. Già in giro per le radio romane e romaniste, infatti, si era registrata la preoccupante voce che esortava i tifosi a portare allo stadio fischietti, laser, richiami per uccelli e altre cose per disturbare il volo di Olympia. Niente aquila quindi anche se si studiano delle sorprese. Intanto in casa Lazio oggi a parlato mister Edy Reja nelle consueta veste di pompiere che continua a sostenere che "abbiamo 22 punti, ne mancano ancora 18 ai famosi 40...". Reja non pronuncia neanche la parola Scudetto ma difende le imprese della sua Lazio. I biancocelesti non sono certo spettacolari, ma sicuramente cinici e concreti. "La mia squadra dimostra convinzione e determinazione". L'allenatore friulano, infine, chiude con una battuta sulla squalifica di Totti: “Meglio che non giochi, a  mio modo di vedere”. Non la pensano però così tanti tifosi laziali che su Facebook e per radio hanno dichiarato di fare ricorso alla squalifica del Capitano giallorosso perché non lo temono affatto.

Roma – A proposito del caso Totti. La Roma è già pronta ad appellarsi contro una maxi-squalifica di Francesco Totti. La teoria dei giallorossi è che l'interpretazione di Gervasoni sia stata troppo severa e che il gesto verso Olivera non sia stato violento. Dubbi sul rosso al Capitano li ha espressi anche Rosella Sensi: “L'espulsione? Non ancora l'ho capita francamente, non c'era. Mi auguro che con le immagini si chiarisca e si veda che non era da espellere”. Intanto la Roma si prepara a sfidare il Basilea. Ranieri dovrà fare a meno di Cassetti, bloccato da una tendinite. Al suo posto ci sarà Cicinho. A centrocampo verrà rilanciato Menez, mentre Borriello e Vucinic sono in ballottaggio per un posto al fianco di Totti. Il montenegrino, oggi, ha saltato l'ultimo allenamento per la nascita del primo figlio, Aleksandar. Contro gli svizzeri, ad arbitrare sarà l'olandese Bjorn Kuipers.

Biglietti – In casa Lazio, oltre ai 12 mila abbonati, sono già stati venduti 13.200 biglietti. Per la Roma solo mille tutti in Curva Sud. Per i tifosi biancoazzurri c'è la prelazione per gli abbonati Cucciolone (under 14, a un euro) e per quelli di Curva Sud e Distinti Est da domani fino al 6 novembre (in via Calderini), per quelli degli altri settori fino al 3. Gli abbonati di Curva e Distinti Sud, avranno il tagliando di Tevere da domani fino al 6 in via Calderini. Per i tifosi della Lupa, c'è prelazione per gli abbonati delle Curve per un solo biglietto di Curva Sud a persona (20 euro) fino a stasera alle 20, per quelli dei Distinti per un biglietto dei Distinti Sud (30 euro) da domani fino a dopodomani. Da giovedì alle 10 fino alle 19 di sabato vendita libera. Per la Tevere lato Sud potranno acquistare i biglietti gli abbonati Roma di Tevere, gli under 14, le Donne e gli Under 60 (stesse categorie per la Lazio). Fino a stasera alle 20, inoltre, c'è prelazione per gli abbonati Monte Mario Roma per un tagliando (110 euro) di Monte Mario lato Sud.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia la settimana che porta al derby

RomaToday è in caricamento