rotate-mobile
Sport

Roma, Garcia accende il derby: "Reja non è un educatore"

Il tecnico romanista: "Reja ha detto che firmerebbe per il pareggio? Lo ha detto lui che ha detto che avrebbe piacere per un giocatore infortunato della Roma?"

Vigilia di derby infuocata in casa Roma. Rudi Garcia, in conferenza stampa, ha attaccato l'allenatore della Lazio Edy Reja: "Non dobbiamo dimenticare che non siamo solo allenatori, ma anche educatori". Garcia bacchetta pubblicamente il collega Reja per l'infelice battuta del tecnico della Lazio, che aveva ammesso di sperare in qualche infortunio in casa Roma in vista della stracittadina di domenica. 

"Reja ha ammesso che alla Lazio andrebbe bene anche un pari? Ma questo allenatore è lo stesso che ha detto di vedere di buon occhio un infortunio di un romanista no? - ha ricordato Garcia in conferenza stampa a Trigoria - Non dobbiamo dimenticare che non siamo solo allenatori, ma anche educatori, e comunque noi giocheremo per vincere, non per pareggiare".

>>> SPECIALE DERBY <<<


Nel ricordare l'infelice battuta di Reja, inoltre, Garcia ha anche sottolineato che "se un tecnico dice questa cosa pubblicamente cosa può dire nello spogliatoio prima della partita? Che bisogna rompere una gamba, ammazzare qualcuno?. Io chiedo due cose per questa partita - ha concluso l'allenatore della Roma alla vigilia del derby con la Lazio -: all'arbitro Orsato di stare molto attento a tutti i contrasti perchè non voglio vedere un mio giocatore infortunato, e poi, ancor più importante, alle due tifoserie chiedo di sostenere la propria squadra e niente di più".

Rudi Garcia ha poi parlato del match: "Noi favoriti nel derby? È il gioco della gente, della stampa. A che serve dire che la Roma è più forte? Basta leggere la classifica, riflette quello che dice il campionato. Quello che conta per noi è qualificarsi per la Champions a fine stagione. E, per riuscirci, dobbiamo fare in modo di vincere questa partita, fare più punti possibili". 

>>> LE FORMAZIONI <<<


"La classifica dice che siamo secondi, ma la partita va giocata", ha poi aggiunto Garcia, in conferenza stampa. "Sarà difficile - ha proseguito - ma io ho fiducia nella mia squadra, abbiamo tutte le chiavi per vincere. Vogliamo prendere i tre punti e andare avanti in campionato. Daremo tutto in campo, domani conta solo vincere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Garcia accende il derby: "Reja non è un educatore"

RomaToday è in caricamento