Lazio-Roma, le formazioni del derby: le scelte di Spalletti e Inzaghi

I giallorossi arrivano leggermente favoriti, soprattutto per la condizione espressa recentemente, ma anche i biancocelesti stanno vivendo sulle ali di una grande stagione

Lazio e Roma sono pronte e sfidarsi per il derby, valevole per l'andata della semifinale di Coppa Italia. Un match che coincide con la prima partita con le barriere in curva abbassate ma anche come l'esordio al timone della Questura di Guido Marino. Gli occhi sono tutti puntati sulle tifoserie. Si torna a giocare di sera e l'attenzione è massima.

SICUREZZA - Oltre mille gli agenti impiegati nel piano di sicurezza, mentre sono 770 gli steward dedicati al controllo ed all’indirizzamento degli spettatori all’interno dello stadio. La sfida , da tutti condivisa, è quella di garantire la sicurezza del primo derby in serale dopo tanti anni, senza però determinare cambiamenti nel quotidiano dei residenti della zona.

QUI LAZIOInzaghi deve rinunciare ancora a Marchetti, e si affida a Strakosha. Il modulo scelto è il 3-5-2, in difesa il terzetto composto da Wallace, De Vrij e Hoedt, favorito su Bastos. Sugli esterni di centrocampo spazio a Basta e Lukaku, viste le squalifiche di Lulic e Radu. Davanti Anderson ruoterà intorno al centravanti Immobile, con probabile panchina per Keita.

>>> DOVE PARCHEGGIARE <<<

QUI ROMASpalletti invece arriva alla vigilia con pochi dubbi. Uno potrebbe riguardare il portiere: ancora Szczesny o fiducia ad Alisson per le coppe? Sugli esterni Peres e Palmieri a fluidificare, con De Rossi e Strootman in mediana, seppure Paredes scalpiti. Davanti ci sono volti noti: Dzeko affiancato dalla velocità di Salah e dal nuovo, mostruoso, Nainggolan.

PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, De Vrij, Hoedt; Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile.Allenatore: Simone Inzaghi.
Roma (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Rudiger; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson Palmieri; Salah, Nainggolan; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento