rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Sport

La La Lazioland: è festa derby! Milinkovic e Immobile stendono la Roma

La squadra di Inzaghi parte meglio e al 30' passa con Milinkovic-Savic su assist di Anderson. Nel finale Immobile, su passaggio di Keita, raddoppia. Il ritorno ad aprile

Lazio-Roma derby Coppa Italia: foto Ansa

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la Roma attacca cercando il pari. La Lazio, però, è pericolosa quando attacca e al 50' Anderson sfiora il raddoppio con un bel tiro. Al 59' contropiede organizzato della Lazio che porta al tiro Parolo: bolide di destro che da solo l'illusione del gol. Risponde Salah con un guizzo: palo esterno e palla fuori. La Roma ci prova. 

Spalletti, allora, prova a cambiare la gara: fuori Paredes e Salah, dentro Perotti e El Shaarawy. Risponde Inzaghi con Keita per Anderson. Il finale è convulso con la Roma che, spinta dall'orgoglio, cerca il pari mentre la Lazio corre e riparte con Immobile e Keita. E proprio dalla premiata ditta biancoceleste arriva il 2 a 0 della Lazio. 

Il senegalese addomestica un pallone sporco e lascia sul posto Manolas. Immobile si infila tra Fazio e Rudiger, e manda in rete da due passi. Esplode la Curva Nord. Roma stordita e ferita. Nel finale tocca anche a Totti. La squadra di Spalletti, però, non ne ha più e la partita scorre via. Vince la Lazio 2 a 0 che sfata il tabù derby che durava dal 26 maggio 2013.

>>> I COMMENTI DEL DERBY <<<

TABELLINO 
LAZIO (3-4-2-1):
Strakosha 6,5; Bastos 6,5, De Vrij 6,5, Wallace 6; Basta 6, Parolo 6,5, Biglia 6, Lukaku 6,5 (80' Crecco sv); Felipe Anderson 6,5 (66' Keita 7), Milinkovic 8 (91' Murgia sv); Immobile 7. A disp. Vargic, Adamonis, Spizzichino, Hoedt, Mohamed, Luis Alberto, Lombardi, Djordjevic, Tounkara. All. Inzaghi.
ROMA (3-4-2-1): Alisson 6,5; Manolas 5, Fazio 5, Rudiger 5; Peres 5 (86' Totti sv), Paredes 5 (64' Perotti 6), Strootman 6, Emerson 6; Salah 5 (69' El Shaarawy 6), Nainggolan 5,5; Dzeko 6. A disp. Szczesny, Lobont, Juan Jesus, Vermaelen, Mario Rui, Paredes, Grenier, Gerson. All. Spalletti.
MARCATORI: Milinkovic-Savic (L), Immobile (L)
AMMONITI: Parolo (L), Rudiger (R), Strakosha (L), Biglia (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La La Lazioland: è festa derby! Milinkovic e Immobile stendono la Roma

RomaToday è in caricamento