rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Lazio in ritiro ad Auronzo dal 10 al 25 luglio

Anche quest'anno sarà realizzato un villaggio nel centro sportivo e l'aquila Olympia e la Coppa Italia saranno messe in mostra

La seconda stagione di Vladimir Petkovic alla guida della Lazio partirà ancora dal ritiro di Auronzo di Cadore. La località dolomitica ospiterà i biancocelesti dal 10 al 25 luglio per la sesta volta consecutiva. Segno del forte feeling tra la società capitolina e l'amministrazione veneta, ma anche di quello tra la tifoseria laziale e la cittadina che ha portato fortuna a Klose e compagni nella vittoria della Coppa Italia contro la Roma (terzo trofeo vinto da quando la preparazione si svolge all'ombra delle Dolomiti). 

"È il sesto anno che squadra andrà in ritiro ad Auronzo, penso sia un record per molte squadre – dice il responsabile del marketing biancoceleste, Marco Canigiani -. Abbiamo trovato la location ideale sotto tutti i punti di vista, ma soprattutto per il rapporto di empatia tra il popolo laziale e la cittadinanza. Abbiamo prolungato l'accordo anche per il prossimo anno tramite la Media Sport Event". 

Anche quest'anno sarà realizzato un villaggio nel centro sportivo e l'aquila Olympia e la Coppa Italia saranno messe in mostra. "Siamo orgogliosi di ospitare la Lazio – dice il sindaco, Daniela Larese Filon -. Vuol dire che l'organizzazione e l'accoglienza che viene data è buona, per noi è un motivo di vanto. Noi portafortuna? Direi di sì, la conquista dell'ultima Coppa Italia non è un'impresa da poco". La Lazio durante il ritiro disputerà quattro amichevoli, la prima contro una selezione di Auronzo. Le altre sono ancora da definire, ma uno degli avversari sarà lo Spezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio in ritiro ad Auronzo dal 10 al 25 luglio

RomaToday è in caricamento