rotate-mobile
Sport

Lazio, Reja sfida l'Inter: "Test importante". Tare presenta Emiliano Alfaro

Il tecnico friulano non abbassa la guardia e mette nel mirino l'Inter di Ranieri che vive un ottimo stato di forma. Rocchi in forte dubbio per un risentimento muscolare: al fianco di Klose dovrebbe esserci Cisse

 "Vogliamo fare risultato. Affrontiamo una squadra in grande salute, ma mi auguro che la sorte sia un pò più favorevole alla Lazio questa volta rispetto allo scorso anno. Domani contro l'Inter è un test importantissimo e forse determinante per il nostro futuro". Il tecnico della Lazio Edy Reja è consapevole dell'importanza della sfida con l'Inter, ma confida nella sua squadra: "Dopo Siena abbiamo riacceso il motore, abbiamo fatto bene contro l'Atalanta. Venire via da Milano con un risultato aumenterebbe la consapevolezza di essere una squadra forte".

Domani sarà un pò un derby perchè contro c'è l'ex romanista Ranieri che l'ha battuto più volte nella Stracittadina della Capitale. "Non ho ricordi particolarmente belli - ammette-. Se potessi prendere una rivincita sarebbe bello. Con Ranieri l'Inter è diventata veramente competitiva. La squadra lo segue, non prende gol e ha trovato anche la condizione di Milito. Zarate? Ha delle qualità straordinarie, è un giocatore che, da Gasperini a Ranieri, aspettiamo un pò tutti. C'è da attendere questa maturazione".

Oggi è stato presentatao anche il acquisto Emiliano Alfaro e il ds della Lazio Igli Tare presentandolo lo ha definito il "nuovo bomber". "Dopo dei ragionamenti con il presidente e l'allenatore abbiamo portato a buon fine l'operazione - ha spiegato nella conferenza stampa a Formello -. Ha caratteristiche diverse dagli altri attaccanti in rosa. È giovane e rappresenta la nostra filosofia di non mollare mai. Sculli? Aveva desiderio di andare via per motivi personali e lo abbiamo accontentato. Proprio per questo puntiamo su Alfaro. Con lui il parco attaccanti è più che sufficiente per finire il campionato. Speriamo che piano piano diventi un titolare".

L'attaccante indosserà la maglia numero 30 e già oggi potrebbe essere convocato per Milano: "Non so se ci sarò - ha ammesso Alfaro -, come tutta la squadra stiamo aspettando le convocazioni. Non ho un calciatore nello specifico a cui ispirarmi ma ho un occhio di riguardo verso i migliori giocatori in italia e nel mondo per poter migliorare ogni giorno. Andare via in prestito per maturare? Vorrei rimanere qui, ma dipende dalla società. A Reja ho detto che voglio prepararmi fisicamente nella maniera migliore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, Reja sfida l'Inter: "Test importante". Tare presenta Emiliano Alfaro

RomaToday è in caricamento