rotate-mobile
Sport Centro Storico / Piazza di San Silvestro

Lazio, presentazione in grande stile per le nuove divise

Svelate le nuove maglie biancocelesti con uno show in piazza San Silvestro. Presente gran parte della squadra, il presidente Lotito e l'aquila Olimpia. Ovazione per Lulic

La Lazio ha presentato le sue nuove maglie da gara per la stagione 2013-2014. Lo ha fatto in grande stile, nella cornice di Piazza San Silvestro gremita da circa tremila tifosi biancocelesti.

Lo show, condotto con grande ironia da Pino Insegno, è stato aperto dall'ingresso sul palco del simbolo della Lazio: l'aquila Olimpia, accompagnata dal suo falconiere Juan Barnabè. Al saluto di Olimpia è seguita una parte musicale durante la quale si sono esibite alcune delle voci storiche del tifo laziale: il duo composto da Tony Malco e Enrico Lenni e Velia Abballe, moglie di Aldo Donati. 

Maglie Lazio 2013 2014 - la presentazione a p.zza San Silvestro

Dopo lo show musicale, ha fatto il suo ingresso sul palco l'intero staff tecnico, capeggiato da Vladimir Petkovic (applauditissimo), il suo secondo Antonio Manicone, lo storico team manager Maurizio Manzini, preparatori e magazzinieri. Poi è stata la volta della squadra, presente quasi al completo (mancavano i reduci dalla Confederations Cup Marchetti, Candreva, Hernanes e Onazi e il brasiliano Felipe Anderson tornato in Brasile): la rosa è stata presentata per reparti ed è stata l'occasione per conoscere qualche faccia nuova come Novaretti e Vinicius. Grande affetto per Radu, Klose, ma soprattutto per Lulic accolto con un vero e proprio boato.

VIDEO: INNO DELLA LAZIO

Uscita di scena la squadra sono state finalmente presentate le maglie. Introdotte da una magnifica proiezione in 3D, le nuove casacche sono state svelate al pubblico: la prima è celeste con collo bianco alla "coreana" e strisce bianche sui fianchi; la seconda è a fondo blu con delle sottili righe orizzontali celesti; infine la terza è gialla con colletto e bordi blu notte.


VIDEO: IL VOLO DI OLYMPIA

Sul palco anche un 'incontenibile' Lotito che ha mostrato orgoglioso la Coppa Italia ai tifosi: "Vi ringrazio tutti perché dimostrate la voglia di esserci. Faremo grandi cose, ma c'è bisogno di essere uniti, l'unione fa la forza. La squadra è stata rinforzata e lo sarà ulteriormente. Dimosteremo che Roma non è subalterna a nessuno, vogliamo interrompere lo strapotere delle squadre del nord". Quasi una dichiarazione di guerra quella del numero uno biancoceleste. Alla fine c'è gloria anche per Alberto Bollini, tecnico della Primavera che ha festeggiato lo scudetto in piazza con i tifosi. Oggila squadra partirà per Auronzo di Cadore dove incomincerà la prima parte del ritiro estivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, presentazione in grande stile per le nuove divise

RomaToday è in caricamento