rotate-mobile
Sport

Lazio, Tare presenta 5 nuovi acquisti per conquistare i tifosi

Wallace: "Mi ispiro a Thiago Silva, nel Milan ha fatto molto bene". Bastos invece ringrazia Higuain per le parole di stima: È una cosa che ti motiva. D'altronde, è molto facile giocare bene con giocatori di qualità"

Giorno di presentazioni in casa Lazio. Il direttore sportivo Igli Tare, nel centro sportivo di Formello, ha fatto conoscere ai tifosi laziali i nuovi acquisti del mercato estivo Wallace, Vargic, Leitner, Bastos e Luis Alberto. 

Il primo a prendere la parole è stato Wallace: "Mi ispiro a Thiago Silva, nel Milan ha fatto molto bene. Il 13? Lo usavo nel Monaco, nel Braga e nel Cruzeiro. Inzaghi mi ha motivato, mi ha detto di assimilare il più possibile e di adattarmi".  In difesa la Lazio si è rinforzata anche con Bastos che contro la Juve ha stupito.

Al suo esordio in Serie A, l'angolano era risultato fra i migliori in campo, ricevendo anche i complimenti di Higuain. "Mi ha sorpreso molto - ammette in proposito Bastos - È una cosa che ti motiva. D'altronde, è molto facile giocare bene con giocatori di qualità e in questo gruppo ce ne sono molti; peccato per com'è andata a finire la partita (1-0 per i bianconeri, ndr)".

Altro giocatore da cui ci si aspetta molto è Luis Alberto chiamato a sostituire Candreva. "Farò di tutto per dimostrare quello che so fare, il mio ruolo prevede gol e assist, è quello che mi si chiede qui. Sostituirlo per me non è difficile. Mi è già successo in passato di dover sostituire giocatori importanti", ha detto. 

Da analizzare anche il centrocampista Leitner: "Klopp mi ha dato tanto, mi ha insegnato tanto, la società e la squadra vengono prima di tutto, mi ha insegnato questo suo pensiero che divulga spesso a tutti i suoi giocatori. La cosa importante è che se ho qualche domanda o qualche dubbio, so che posso sempre fare riferimento a lui. Ho tanti giocatori preferiti, Iniesta, Zidane, tutti giocatori importanti da cui si può imparare molto".

Infine spazio al portiere Vargic che vede in Pletikosa, Cech e Gigi Buffon i suoi miti: "Spero di essere pronto quando la Lazio avrà bisogno di me, sicuramente indurrò Marchetti a migliorarsi, e io con lui e Strakosha. Sono due mesi che sto con Federico e mi alleno con lui, lui dà il 101% sempre, in campo e fuori ed è un leader nello spogliatoio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, Tare presenta 5 nuovi acquisti per conquistare i tifosi

RomaToday è in caricamento