Sabato, 24 Luglio 2021
Sport

Lazio, Pioli mette Samp e Roma nel mirino: "Vogliamo il 3° posto"

Il tecnico: "Ho indicato la Sampdoria come la rivelazione della stagione - ricorda l'allenatore -. Per quanto riguarda la Lazio invece sono sempre stato fiducioso"

Stefano Pioli, alla vigilia del primo impegno del 2015, contro la Sampdoria, prima del derby con la Roma e gli scontri diretti con Napoli e Milan lancia la sfida: "Il terzo posto? Ci deve essere un'assoluta determinazione a mantenere la posizione. Siamo nelle prime posizioni, lo abbiamo meritato e dobbiamo dimostrare di continuare a meritarlo".  

"Le prossime gare sono senz'altro importanti - rileva l'emiliano -, la prossima però è la più importante: vogliamo essere all'altezza e portare a casa una vittoria". Sarà una sfida tra due rivelazioni? "Ho indicato la Sampdoria come la rivelazione della stagione - ricorda l'allenatore -. Per quanto riguarda la Lazio invece sono sempre stato fiducioso. Mihajlovic sta facendo un ottimo lavoro, hanno perso solo una partita. Ma noi giochiamo davanti ai nostri tifosi, dobbiamo essere attenti e portare in campo la nostra qualità. Ai tifosi dico di venire numerosi: dateci una spinta, se pensate già al derby, prima c'è la Sampdoria. Poi da domani sera penseremo insieme al derby". 

Non preoccupano i biancocelesti diffidati: "Conta solo la Sampdoria. Vedrò la condizione dei giocatori e le loro caratteristiche. Sono tranquillo perchè so che chi sarà scelto sarà pronto". Nè il mercato delle avversarie: "Ogni squadra sta facendo le proprie valutazioni, io le ho fatte con la mia - conclude Pioli -. La società sa quali sono i miei desideri e so che sta lavorando per fare le cose al meglio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, Pioli mette Samp e Roma nel mirino: "Vogliamo il 3° posto"

RomaToday è in caricamento