Giovedì, 18 Luglio 2024
Sport

Lazio-Pescara, probabili formazioni: Mauri non ce la fa

La buona prova contro il 'Gladbach potrebbe convincere Petkovic a riproporre Cana in difesa al fianco di Biava. Il vero ballottaggio è quindi con Dias

La Lazio deve reagire dopo la sconfitta esterna a Siena che ha causato il sorpasso del Milan al terzo posto e tener viva la speranza di qualificarsi alla propria Champions League. L'occasione che si presenta è, sulla carta, una delle migliori possibili per gli uomini di Petkovic, all'Olimpico arriva il Pescara, squadra che è reduce da un solo punto nelle ultime sei partite e presenta il peggior attacco e la peggior difesa di Serie A.

QUI LAZIO - In occasione del match interno contro il Pescara rientra dal 1' Ledesma; da valutare invece la disponibilità di Mauri, alle prese con una una distorsione alla caviglia. Squalificato Ciani.

QUI PESCARA - Doppia seduta di allenamento per i biancazzurri al Vestina di Montesilvano (Pescara). Al mattino i ragazzi di Cristiano Bergodi hanno effettuato potenziamento in palestra, ed esercitazioni per la fase difensiva e offensiva. Nel pomeriggio dopo il riscaldamento tecnico, la squadra ha svolto esercitazioni di attacco contro difesa e di resistenza alla forza con giocate uno contro uno, due contro due e tre contro tre e partitella finale. Si è fermato di nuovo Gaetano D'Agostino alle prese con un risentimento muscolare all'adduttore sinistro con tendinopatia inserzionale. Stop per due giorni e sarà valutato nuovamente tra sabato e domenica per verificare se potrà essere della partita di lunedì. Assente anche Zanon che dovrà restare fermo per cinque giorni. Proseguono le terapie Togni, Quintero e Sforzini.  

PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-5-1):
Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Lulic; Floccari. A disp.: Bizzarri, Strakosha, Cana, Pereirinha, Cataldi, Onazi, Ederson, Kozak, Saha, Lombardi. All.: Petkovic
Squalificati: Ciani (1) Indisponibili: Brocchi, Klose, Stankevicius, Mauri

Pescara (4-3-1-2): Perin, Balzano, Bianchi Arce, Cosic, Zauri; Rizzo, D'Agostino, Cascione; Caprari; Celik, Caraglio. A disp.: Pelizzoli, Bocchetti, Capuano, Bjarnason, Abbruscato, Modesto, Vukusic, Sculli. All.: Bergodi.
Squalificati: Zanon (1), Blasi (1), Weiss (1)  Indisponibili: Togni, Sforzini, Quintero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Pescara, probabili formazioni: Mauri non ce la fa
RomaToday è in caricamento