rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Lazio-Parma dove vedere la partita in tv

La Lazio contro il Parma dovrà fare a meno di Milinkovic-Savic, Pereira e Leiva. Simone Inzaghi non recupera Caicedo e scalpita Muriqi

Turno infrasettimanale casalingo per la Lazio che all’Olimpica ospita il Parma già retrocesso. I biancocelesti scenderanno in campo per continuare ad alimentare il sogno Champions League che ha subito una brusca frenata dopo la sconfitta contro la Fiorentina per due a zero, targata Vlahovic. Il quarto posto adesso è lontano 6 punti, ma con la squadra capitolina che deve ancora recuperare la partita contro il Torino. 

Le ultime su Lazio-Parma

La Lazio per la sfida contro il Parma dovrà fare a meno di tante pedine. In primis, Inzaghi sarà orfano di Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo è stato vittima di un brutto scontro nell’ultima partita ed è stato operato alla Clinica Paideia. La speranza biancoceleste è quella di recuperare il centrocampista per il derby contro la Roma in programma il prossimo sabato. A centrocampo mancheranno pure Lucas Leiva e Pereira per squalifica. Cataldi e Parolo (in vantaggio su Akpa Akpro) saranno i loro sostituti con Escalante mina vagante. Luis Alberto titolare ma su di lui pende la diffida. Un cartellino giallo contro il Parma escluderebbe lo spagnolo dal derby. Sugli esterni Fares è favorito su Lulic, a destra ci sarà Lazzari. In attacco difficile il recupero di Caicedo, quindi il tandem Correa-Immobile costretti agli straordinari. Scalpita Muriqi che potrebe far tirare il fiato ad uno dei due attaccanti in ottica derby. In difesa confermati Acerbi e Radu, a completare il reparto si candida Luiz Felipe, in ballottaggio con Marusic con quest’ultimo leggermente favorito. In porta ancora Reina.

In casa Parma D’Aversa valuta diversi cambi di formazione per una squadra che ormai non ha nulla da chiedere al campionato. In attacco si rivedrà Pellè al posto di Cornelius supportato da Gervinho e Kucka e Brunetta. A centrocampo torna Hernani titolare al suo fianco Sohm. In difesa vanno verso la panchina sia Gagliolo che Bruno Alves, al loro posto pronti Dierckx e Osorio. A completare la difesa davanti a Sepe (in vantaggio su Colombi) ci sono Valenti e Laurini. 

Lazio-Parma dove vederla in tv

Lazio-Parma sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport canale 253 del satellite. La sfida dell’Olimpico potrà essere vista anche su pc, smartphone e tablet in streaming su Sky Go, l’applicazione gratuita per i possessori di Sky. Il servizio on demand offerto da Sky è un’altra alternativa per vedere Lazio-Parma.

Le probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Cataldi, Luis Alberto, Fares; Immobile, Correa. ALLENATORE: Inzaghi.

PARMA (4-2-3-1): Sepe; Laurini, Osorio, Dierckx, Valenti; Sohm, Hernani; Kucka, Brunetta, Gervinho; Pellè. ALLENATORE: D’Aversa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Parma dove vedere la partita in tv

RomaToday è in caricamento