rotate-mobile
Sport

Lazio, Reja tiene alla Coppa Italia: "Siamo detentori del titolo"

Sarà Andrea Gervasoni l'arbitro della sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia tra Lazio e Parma in programma domani allo stadio Olimpico di Roma alle ore 21

La Lazio tiene in modo particolare alla Coppa Italia e vuole rimanre campione anche quest'anno. "Siamo detentori del titolo e arrivando in fondo ci potrebbe dare l'accesso in Europa League, considerando anche la classifica attuale in cui è un pò lontana questa meta". Il tecnico della Lazio, Edy Reja, alla vigilia dell'ottavo di finale con il Parma, non sottovaluta l'impegno di domani sera all'Olimpico, anche se preannuncia un ampio turnover. 

"Ho avvertito gran parte dei giocatori che non hanno avuto spazio - rileva il goriziano -. Cambierò gran parte della squadra vista a Bologna. Sarà un'occasione importante, mi aspetto risposte positive contro la squadra rivelazione di questo periodo".

Dopo la vittoria con l'Inter e il pareggio con i felsinei, Reja è però ancora alla ricerca della sua Lazio. "I ragazzi in settimana lavorano bene, in campo vedo il freno a mano tirato, una squadra un pò timorosa - aggiunge -. Manca la rabbia di fare contrasti, di andare a concludere. Voglio ritrovare quello spirito e quella cattiveria, vorrei vedere in campo la voglia di mangiare il pallone".

Reja si leva anche un sassolino dalla scarpa contestando le critiche di un suo eccessivo difensivismo: "Sento tante chiacchiere su Reja difensivo, ma giochiamo come prima. Anche Petkovic giocava con una punta e due esterni, più o meno la tattica di squadra è quella". 

L'allenatore della Lazio non entra nelle questioni di mercato, pur ammettendo che la società sta lavorando per migliorare la rosa: "Credo non sia il momento di entrare nello specifico. Volete sapere chi stiamo trattando, ma sono considerazioni che facciamo all'interno degli uffici. Il presidente sa quello che serve e se ci sarà la possibilità, opererà". 

In conclusione Reja parla del Parma e dei pericoli della sfida di domani sera: "Mi sembra che ci tengano molto a passare il turno. È la squadra rivelazione dell'ultimo periodo, sono in forma anche dal punto di vista mentale. Mi auguro che quelli che scenderanno in campo daranno un contributo importante, con la mentalità giusta per vincere una gara da dentro o fuori. Dobbiamo crederci molto".

PROBABILI FORMAZIONI
Lazio: Berisha; Konko, Ciani, Novaretti, Radu; Biglia, Onazi; Felipe Anderson, Ederoson, Keita; Perea. All.: Reja
Parma: Bajza; Cassani, Mendes, Paletta, Mesbah; Gargano, Munari, Parolo; Rosi, Cassano, Sansone. All.: Donadoni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, Reja tiene alla Coppa Italia: "Siamo detentori del titolo"

RomaToday è in caricamento