Sport

Lazio, contro il Parma per riprendere il percorso Champions

Pioli: "Non sono cambiate le nostre certezze. Il Parma mi sta a cuore ma dobbiamo batterlo". Domani in campo alle 20:45 all'Olimpico

Dopo il pareggio con il Chievo la Lazio prova a rilanciarsi con il Parma. Stefano Pioli predica calma e sicurezza: "Abbiamo fatto una buona prestazione ma non siamo riusciti a chiudere la partita. Ne abbiamo tratto indicazioni importanti, proseguiamo il nostro percorso e siamo pronti a ripartire domani sera".

Anche in ottica Champions. "Abbiamo sempre ragionato che facciamo la corsa su noi stessi - dice l'emiliano - Ci prepariamo con la giusta concentrazione, serenità e consapevolezza che le nostre prestazioni le possiamo determinare noi". 

>>> LE FORMAZIONI <<<

Di fronte i Ducali di Donadoni. "Vivo con tristezza questa situazione - ammette Pioli- sono di Parma e sono cresciuto nel Parma, come giocatore e allenatore, mi sta a cuore e mi auguro possa risolversi nel miglior modo possibile. Sarà un avversario difficile. Porto tutta la mia stima a Donadoni e il suo staff e i giocatori: in una situazione difficile dimostrando grande dignità e professionalità. Il suo valore non è da ultimi in classifica. Ci siamo preparati con molta determinazione e rispetto". 

Anche perchè "non esistono calendari facili e partite meno agevoli". Roma e Napoli? "Gli scontri diretti sono un'opportunità ma adesso ci sono partite più importanti da affrontare", conclude Pioli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, contro il Parma per riprendere il percorso Champions

RomaToday è in caricamento