rotate-mobile
Sport

Lazio, contro il Parma per riprendere il percorso Champions

Pioli: "Non sono cambiate le nostre certezze. Il Parma mi sta a cuore ma dobbiamo batterlo". Domani in campo alle 20:45 all'Olimpico

Dopo il pareggio con il Chievo la Lazio prova a rilanciarsi con il Parma. Stefano Pioli predica calma e sicurezza: "Abbiamo fatto una buona prestazione ma non siamo riusciti a chiudere la partita. Ne abbiamo tratto indicazioni importanti, proseguiamo il nostro percorso e siamo pronti a ripartire domani sera".

Anche in ottica Champions. "Abbiamo sempre ragionato che facciamo la corsa su noi stessi - dice l'emiliano - Ci prepariamo con la giusta concentrazione, serenità e consapevolezza che le nostre prestazioni le possiamo determinare noi". 

>>> LE FORMAZIONI <<<

Di fronte i Ducali di Donadoni. "Vivo con tristezza questa situazione - ammette Pioli- sono di Parma e sono cresciuto nel Parma, come giocatore e allenatore, mi sta a cuore e mi auguro possa risolversi nel miglior modo possibile. Sarà un avversario difficile. Porto tutta la mia stima a Donadoni e il suo staff e i giocatori: in una situazione difficile dimostrando grande dignità e professionalità. Il suo valore non è da ultimi in classifica. Ci siamo preparati con molta determinazione e rispetto". 

Anche perchè "non esistono calendari facili e partite meno agevoli". Roma e Napoli? "Gli scontri diretti sono un'opportunità ma adesso ci sono partite più importanti da affrontare", conclude Pioli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, contro il Parma per riprendere il percorso Champions

RomaToday è in caricamento