rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Lazio, dubbio Marchetti: più no che sì. Pronto Bizzarri

La Lazio si affida all'Olimpico per cercare di superare il Parma di Donadoni dove la squadra di Petkovic ha conquistato finora 16 dei suoi 26 punti

Federico Marchetti è in forte dubbio per la sfida contro il Parma. Nella seduta di allenamento di stamane il portiere, infatti, ha accusato un risentimento muscolare a carico dei muscoli flessori della coscia destra. Domani mattina l'estremo difensore biancoceleste si sottoporrà a degli accertamenti in Paideia e soltanto in giornata sarà deciso il suo impiego per la partita di domenica. Albano Bizzarri è comunque in preallarme: in caso di una defezione del compagno di Bassano del Grappa sarà infatti lui a dover mantenere inviolata la porta della Lazio.

SUPER DIFESA - ​Un'imbattibilità che dura dal match con la Juventus di due settimane fa (zero reti subite anche Tottenham e Udinese). A dargli una mano sarà la coppia centrale difensiva composta da Biava (anche se domattina il calciatore lombardo sosterrà una visita di controllo) e Ciani. Sulla fascia destra, invece, dovrebbe essere confermato Cavanda, messosi in mostra nel match di martedì con l'Udinese.

Il belga cercherà di offrire conferme al suo allenatore, sfruttando anche la defezione di Konko che anche stamane non si è allenato; sulla sinistra il ballottaggio è tra Radu e Lulic, con il romeno, prossimo sposo, favorito sul bosniaco. Dal suo ritorno in campo, infatti, la Lazio ha trovato il giusto equilibrio tra i reparti e Petkovic non vuole rinunciarvi in un match che ieri Candreva ha definito "difficile".

CANDREVA E GLI ALTRI - L'ex Parma farà reparto assieme a Gonzalez, Mauri e Hernanes. Il brasiliano, in gol contro l'Udinese, tornerà titolare e cercherà di impreziosire con una rete le 100 presenze in biancoceleste. Ma punterà la porta anche Klose. L'attuale vice capocannoniere della serie A ha ammesso ieri al sito francese Topmercato.com di voler "vincere qualcosa con la Lazio". Il Parma è avvisato.

OLIMPICO AMICO - La Lazio si affida all'Olimpico per cercare di superare il Parma di Donadoni. Tra le mura amiche, infatti, la squadra di Vladimir Petkovic ha conquistato finora 16 dei suoi 26 punti. Quella con i ducali, poi, sarà il primo di quattro match casalinghi previsti nelle prossime sei giornate. I biancocelesti vogliono quindi cercare di accumulare un tesoretto per poter continuare a volare in alto e, magari, agganciare la terza posizione che vale l'accesso in Champions. Terza posizione che dista soltanto due lunghezze ed è occupata attualmente da Fiorentina e Inter.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, dubbio Marchetti: più no che sì. Pronto Bizzarri

RomaToday è in caricamento